Brancaleoni confermato al vertice AVR

In occasione dell'Assemblea dei Soci AVR - Associazione Italiana Costruttori Valvole e Rubinetteria - aderente ad ANIMA, Maurizio Brancaleoni è stato confermato Presidente per il prossimo biennio 2012-2014.

12 mar 2012

In occasione dell'Assemblea dei Soci AVR - Associazione Italiana Costruttori Valvole e Rubinetteria - aderente ad ANIMA, Maurizio Brancaleoni è stato confermato Presidente per il prossimo biennio 2012-2014.

Le prime dichiarazioni. "Nell'ambito del piano programmatico che intendo sviluppare durante la mia presidenza sottolineo l'interesse prioritario dell'Associazione a proseguire o avviare iniziative a difesa della qualità dei prodotti e del rispetto alla normativa e direttive vigenti, al fine di garantire una presenza paritetica sui mercati di riferimento", ha dichiarato il Presidente. Il 2012 segna anche il sessantesimo anno di AVR, occasione per ribadire il ruolo dell'associazione a livello istituzionale: "Da sempre e con ancora più forza oggi l'Associazione porta sul tavolo del Governo e delle Istituzioni alcune richieste indispensabili da parte del nostro settore quali una maggiore chiarezza su investimenti in materia energetica e opere di pubblica utilità, un'attenzione particolare alla competitività delle nostre imprese e regole chiare sul marchio di origine - ha aggiunto Bancaleoni. - In questi anni si sono dimostrati sempre più efficaci e quanto mai necessari mezzi di controllo adeguati per il nostro mercato. Invito a proseguire su questa buona strada".

Il curriculum. Maurizio Brancaleoni, 64 anni, coniugato, con una laurea in Fisica, dal 1981 è Amministratore Unico della Auma Italiana, azienda che ha contribuito a fondare nel 1976 come filiale della Auma Werner Riester, importante produttore di attuatori elettrici e riduttori per il comando di valvole industriali.
Nel 2008 ha assunto la carica di Vice Presidente ANIMA per i rapporti economici. E' Past Presidente del CEIR, il comitato europeo che raggruppa i costruttori europei di valvole e rubinetteria e dal 2000 al 2006 ha ricoperto la carica di Vice Presidente ANIMA per i rapporti esterni. Brancaleoni è stato anche Presidente Italcogen (Associazione dei costruttori e distributori di impianti di cogenerazione), associazione aderente ad ANIMA.

Rinnovato il direttivo AVR. Nel suo incarico, Maurizio Brancaleoni sarà affiancato dall'attuale Presidente ANIMA e Past President AVR Sandro Bonomi (Enolgas Bonomi) insieme a Savino Rizzio (VIR Valvoindustria), Presidente Onorario. L'Assemblea ha inoltre rinnovato il Consiglio Direttivo, così composto:
Vice Presidenti - Capi Gruppo:
- Costruttori Rubinetteria Sanitaria - Laura Parigi (Parigi Industry).
- Costruttori di Valvole in Bronzo e Ottone - Ugo Pettinaroli (F.lli Pettinaroli).
- Costruttori Valvole Industriali ed Attuatori - Roberto Roveta (Italvalv).
- Costruttori di Raccordi e Componenti - Ilos Gatto (Viega Italia)
Consigliere Tesoriere: Sandro Bonomi (Rubinetterie Utensilerie Bonomi)
Consiglieri: Federico Albertoni (V.A. Albertoni); Paolo Beretta (Saint Gobain Pam Italia); Marco Caleffi (Caleffi); Giuseppe Dalmasso (Cesare Bonetti ); Daniela Fantini (Fratelli Fantini); Emilio Lena (Greiner); Massimo Latorraca (La Torre); Walter Moretti (FIP); Valentina Rizzio (VIR Valvoindustria); Giancarlo Rossi (Alfa Valvole); Ermanno Tanghetti (Effebi).

AVR - Associazione Italiana Costruttori Valvole e Rubinetteria- raggruppa circa 80 tra le più qualificate e prestigiose aziende di un settore che in Italia conta circa 15.000 addetti e sviluppa un fatturato di oltre 4.000 milioni di euro di cui oltre il 60% destinato all'export.

Industria varia, Poltrone, Avr, Maurizio Brancaleoni