The Smart Cooking Appliance.
04 nov 2015
Noun, il rivoluzionario strumento di cottura ("The Smart Cooking Appliance") di Bugatti, si aggiudica l'Innovation SMART Label 2015, il riconoscimento promosso da Host-Fiera Milano e Poli.design, Consorzio del Politecnico di Milano, dedicato a prodotti con particolari caratteristiche innovative e con capacità di superamento di trend consolidati nei loro settori di riferimento.
Il riconoscimento speciale "Innovation Smart Label" è stato conferito quest'anno a solo 9 prodotti, tra cui Bugatti Noun, sulle 146 candidature pervenute e i 63 prodotti che hanno ottenuto lo Smart Label.
Noun, rivoluzionario strumento di cottura ("The Smart Cooking Appliance") dove design e tecnologie innovative prendono forma, nato da un'intuizione di Clemente Bugatti - utilizzare due elementi riscaldanti in vetroceramica trasparente e ad alta resistenza e integrarli con uno speciale semiconduttore (GTH Technology – Glass Tech Hot Semiconductor Technology) - dà vita a un modo nuovo, unico, salutare ed emozionante di cucinare, nella trasparenza del vetro.
La cottura avviene per contatto diretto tramite raggi infrarossi lontani (FIR), presenti in natura e noti per le proprietà benefiche, tra cui l'eliminazione di eventuali tossine dai cibi.
Veloce e efficiente, Noun raggiunge i 300°C in soli 80 secondi.
E' dotato di un pannello di controllo "proximity touch display" per la selezione delle diverse funzioni. E nelle preparazioni si può scegliere di essere affiancati da B Chef, l'application di Bugatti per smartphone e tablet, che tramite la "funzione B Chef" regola tempi e temperatura a seconda della ricetta scelta, per realizzazioni di ricette perfette.
Il cibo cotto si estrae facilmente grazie a un elevatore automatico. Gli elementi riscaldanti hanno un'apertura che varia da 8 mm fino a 35 mm e sono facilmente estraibili per la pulizia.
Alimentare, Ricerca & Sviluppo, Bugatti