Calore estratto dall'aria come fonte rinnovabile

La gamma Nuos di Ariston.

19 lug 2016

Nuos di Ariston è la gamma di scaldacqua a pompa di calore ad alto rendimento e risparmio energetico.

Efficienti e capaci di scaldare una grande quantità di acqua utilizzando pochissima energia elettrica, gli scaldacqua Nuos assorbono il calore direttamente dall'aria esterna. Inoltre, la rumorosità è ridotta al minimo attraverso la Funzione Silence (Nuos Evo e Nuos Plus) o grazie all'ubicazione esterna del ventilatore (Nuos Split).

La gamma è disponibile sia in versione monoblocco che split.

Le funzioni disponibili sono: programmazione - è la funzione che permette di programmare orari e temperatura dell'acqua a proprio piacimento; green è la funzione che massimizza il risparmio energetico utilizzando esclusivamente la pompa di calore; boost, una volta attivata, è la funzione che permette alla macchina di lavorare contemporaneamente in pompa di calore e resistenza elettrica; auto è la funzione che permette il miglior compromesso fra comfort e risparmio; antilegionella è la modalità che prevede cicli automatici di disinfezione.

L'efficienza media di Nuos Evo, calcolata valutando le sue prestazioni con una temperatura media annua dell'aria di ingresso pari a 15°C e considerando un costo dell'elettricità di 0,22 €/kWh, fa risparmiare fino a 300 € all'anno.

Le introduzioni tecnologiche nella gamma Nuos rendono Nuos Plus in classe energetica A+ (nuovo limite ErP introdotto a partire dal 2017).

Edilizia, Industria, Ariston