Cannello ossitaglio MACH HP, più veloce del 30%

Air Liquide Welding  lancia il nuovo cannello ossitaglio MACH HP per applicazioni automatiche, migliorata la rapidità e la semplicità.

10 gen 2013

Con questo nuovo cannello, Air Liquide Welding propone uno strumento in grado di:
-Raggiungere prestazioni di velocità di taglio più alte (circa il 30% in più se comparato ai cannelli di ossitaglio convenzionali).
-Raggiungere il range di qualità di taglio "1" in accordo con la norma ISO 9013.
-Garantire una piena penetrazione della lamiera per spessori fino a 150 mm.
Queste caratteristiche sono ottenute grazie alla sua forma specifica e a un'elevata qualità della lavorazione del canale di taglio.

Il cannello MACH HP garantisce una facilità d'uso maggiore, grazie alla presenza di punte che possono essere sostituite senza l'utilizzo di strumenti particolari ma mediante un sistema a baionetta, rendendo le operazioni di sostituzione molto veloci.

Un sistema specifico chiamato OxyCOOL può, durante la fase di surriscaldamento (prima dell'inizio del taglio stesso), inviare micro-iniezioni di ossigeno per raffreddare sia il canale di taglio della punta, sia il cannello, al fine di prevenire ritorni di fiamma e scorie generate dal surriscaldamento. Tale dispositivo consente di aumentare la durata della punta (moltiplicato per 2) ed estenderne la qualità di taglio.

Il cannello MACH HP può lavorare con diverse tipologie di gas, tra cui: propano, metano, FLAMAL 29 & 31 ed acetilene. Il cannello può essere installato su tutte le macchine di taglio termico Air Liquide Welding, associate o meno ad un sistema di taglio plasma. E' anche disponibile come parte per il "retrofit" di macchine esistenti (Air Liquide Welding o altre tipologie presenti sul mercato).

Il cannello HP MACH è particolarmente apprezzato da aziende operanti in molti settori, quali: caldareria, lamiere, frese in acciaio strutturale (ecc.) è particolarmente adatto laddove è richiesto un aumento di produttività.

Industria varia, Tecnologie & Prodotti, saldatura e taglio, air liquide welding