Carrelli a efficienza +20%

Toyota Material Handling lancia la nuova gamma di carrelli elevatori elettrici Toyota Traigo 80-volt, con capacità da 2.0 a 3.5 tonnellate. Il nuovo Traigo 80: più produttivo, più sicuro e mai così efficiente nei consumi.

14 giu 2013

Il Toyota Traigo 80 è il risultato di una collaborazione intensa e costante tra Toyota ed i propri Clienti, e fissa i nuovi standard in termini di produttività, affidabilità, stabilità, sicurezza, tempo di funzionamento e soprattutto risparmio. Il nuovo Toyota Traigo 80 propone un'ampia scelta di telai, montanti ed optional per incontrare le necessità individuali dei Clienti e completa la gamma dei carrelli controbilanciati elettrici Traigo, tutti dotati dell'esclusivo Sistema di Stabilità Attiva Toyota (SAS) ed equipaggiati con motori a corrente alternata (AC).

La gamma

Il nuova Traigo 80 dispone di una gamma di qualità per ottimizzare il comfort di guida e aumentare le prestazioni sia all'interno che all'esterno, a prescindere dalle condizioni atmosferiche.
Inizialmente saranno disponibili sei modelli con capacità da 2.0 a 3.5 tonnellate, incluse due versioni compatte per i due modelli da 2.5 e 3.0 tonnellate. Ogni modello è dotato dell'innovativa tecnologia Toyota a corrente alternata (AC) per la trazione ed il sollevamento ed è adatto per operazioni intensive e su lunghe distanze. Robusti, compatti e versatili, questi carrelli elevatori soddisfano le esigenze sia degli utenti occasionali che quelle degli utilizzatori di flotte di carrelli elevatori, e vengono proposti con varie opzioni di cabine operatore.

Produttività ai vertici della categoria

Il Toyota Traigo 80 offre importanti miglioramenti in aree quali la velocità di marcia, l'accelerazione, la velocità di sollevamento e la compattezza. I motori Toyota a corrente alternata (AC) esenti da manutenzione abbinati ai  controller di potenza di ultima generazione permettono di aumentare la velocità in sollevamento e nel trasporto orizzontale fino al 20%.

Il Toyota Traigo 80 è stato progettato per garantire una maggiore produttività ed efficienza a supporto dei propri Clienti.

Caratteristiche di sicurezza con la visibilità a 360° ed il Toyota SAS

Toyota pone la sicurezza al primo posto. Il nuovo Toyota Traigo 80 utilizza soluzioni e tecnologie di prim'ordine per proteggere il carrellista e le merci, tra cui l'esclusivo Sistema di Stabilità Attiva Toyota SAS. Si tratta di una tecnologia esclusiva progettata per aumentare attivamente la stabilità e la sicurezza del carrello elevatore.
Ottimizzare la visibilità è uno dei più importanti requisiti per aumentare la sicurezza e ridurre gli incidenti. Il Toyota Traigo garantisce una visibilità a 360° ed offre un'ampia gamma di montanti ed altezze di sollevamento.

Efficienza energetica migliorata del 20%
Il nuovo Traigo 80 ha un montante dal design compatto, una nuova disposizione dei componenti idraulici e presenta un miglioramento nei sistemi di potenza, rispetto al modello precedente garantisce fino al  20% in più di risparmio energetico. Questo significa il 20% in più di tempo di funzionamento tra una carica a la successiva.

Inuovi carrelli inoltre offrono un'ampia gamma di batterie con capacità fino a 775Ah e diverse soluzioni per la ricarica veloce. Per le applicazioni su più turni questi modelli sono ben preparati, in quanto propongono varie soluzioni per il cambio della batteria, sia dall'alto che lateralmente, incontrando in tal modo le più svariate esigenze dei Clienti.

Movimentazione e logistica, Tecnologie & Prodotti, toyota