Catena portacavi per camere bianche

La catena portacavi  per camere bianche si aggiudica la ISO Classe 1.

21 gen 2015

igus GmbH presenta una catena portacavi appositamente progettata per le camere bianche, che garantisce un'elevatissima resistenza all'abrasione, è un sistema completamente sigillato.

La domanda di sistemi per la guida di cavi e tubi adatti alle camere bianche cresce in molti settori industriali e i requisiti tecnici dei componenti utilizzati in questi ambienti diventano sempre più stringenti.

igus ha sviluppato la nuova catena portacavi CRC per camere bianche che consente di evitare la contaminazione grazie a un sistema che raccoglie le particelle potenzialmente abrasive all'interno di una struttura tubolare.

Questo elemento di contenimento è estremamente resistente all'abrasione e tutti i componenti, compresi pressacavi e staffe di montaggio, consentono la chiusura ermetica del sistema, garantendo la compatibilità alla camera bianca anche nel caso di dinamiche molto elevate.

La flessibilità del rivestimento esterno non garantisce solo il funzionamento affidabile e costante del sistema, ma facilita le operazioni di manutenzione e l'ispezione dei cavi grazie a un semplice meccanismo di apertura.

Grazie alle sue caratteristiche, la catena portacavi CRC per camere bianche è stata certificata DIN ISO Classe 1 dall'IPA Fraunhofer Institute senza restrizioni. Questo indica che il sistema è adatto a tutte le applicazioni con i requisiti più stringenti, ad esempio quelle del settore medico, automobilistico e dei semiconduttori.

Come per tutti i tipi di catene portacavi, igus offre gratuitamente e per tutti i componenti i dati CAD 3D online per facilitare l'integrazione nei sistemi già in uso presso i clienti.

Sicurezza e ambiente, Ambiente & Sicurezza, Igus