Chimar, 2014 ambizioso

Superare i 40 milioni di fatturato. Continua l'esperienza di welfare interno con la nuova biblioteca

07 gen 2014

«Obiettivo per il 2014: superare i 40 milioni di euro di fatturato». E' l'augurio dell'amministratore delegato del Gruppo Chimar Marco Arletti. «Obiettivo ambizioso, soprattutto nel contesto economico che viviamo ma le acquisizioni perfezionate nel corso dell'anno e i nuovi progetti di logistica che abbiamo in fase di avviamento, dovrebbero portarci al risultato previsto».

Prospettive di ulteriore crescita dunque, sia nell'ambito della produzione imballaggi che in quello logistico, espresse durante il meeting che ogni anno segna, per l'Azienda di Limidi, il passaggio al nuovo anno.

Il presidente di Chimar Giovanni Arletti ha rivolto un ringraziamento a tutti per l'importante lavoro svolto fino a questo momento. «È stato un anno importante per la crescita e il consolidamento della nostra realtà. Abbiamo raggiunto gli obiettivi di crescita e abbiamo effettuato importanti investimenti produttivi».

Stefano Zamagni è intervenuto dando un'ampia panoramica degli scenari macroeconomici tratteggiando il modello d'impresa necessario oggi per poter restare sul mercato. «Il coinvolgimento dei collaboratori è il vero valore aggiunto. Bisogna aumentare la motivazione delle persone che lavorano in azienda, cercare insieme obiettivi e stimoli per il futuro. Da questo atteggiamento discende buona parte del successo di un'azienda».

Chimar, infine, proseguirà il progetto di welfare aziendale inaugurato lo scorso anno. «Più formazione a ogni livello, e dal 2014 l'apertura di una biblioteca aziendale», conclude Marco Arletti. «Cultura d'impresa ma anche cultura per l'impresa. Solo così tra dieci anni potremo continuare a dire la nostra in un mercato globale».

Movimentazione e logistica, Industria varia, Industria, chimar