Il più grande Centro di Calcolo italiano sceglie Emerson.
03 giu 2015
Emerson Network Power, divisione di Emerson (NYSE: EMR), è riconosciuto da Cineca partner tecnologico nell'ambito della protezione energetica e di monitoraggio, rinnovando, con l'installazione di Trinergy Cube, una partnership ormai consolidata.
Cineca (Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro nato nel 1969), mettere a disposizione della ricerca e della comunità scientifica un centro di calcolo all'avanguardia, supportando le attività tramite il supercalcolo e le tecnologie della visualizzazione, che trovano una loro efficace applicazione sia in ambito accademico che in ambito industriale. Grazie all'implementazione dei propri sistemi, Cineca è oggi considerato il maggiore Centro di Calcolo in Italia e uno dei più performanti a livello mondiale.
La collaborazione di Cineca con Emerson Network Power inizia negli anni ‘90 e si è progressivamente consolidata nel tempo.
"Abbiamo scelto Life in quanto è risultato un servizio all'avanguardia e ha dimostrato diverse caratteristiche vantaggiose rispetto ai concorrenti; con la recente installazione di Trinergy Cube, si è confermato uno strumento fondamentale e di primaria qualità per monitorare costantemente i dispositivi e assicurare la massima disponibilità ed efficienza", ha dichiarato Massimo Alessio Mauri, facility e energy manager di Cineca.
Per rinnovare il sistema esistente e migliorare ulteriormente il risparmio energetico del data center, oggi Cineca ha dunque confermato Emerson Network Power come partner tecnologico, grazie alle peculiarità dell'UPS di nuova generazione Trinergy Cube e alla competenza ed esperienza nel servizio di assistenza.
Trinergy Cube, infatti, si è rivelato l'unico prodotto in grado di rispondere perfettamente ai requisiti di rendimento richiesti da Cineca, garantendo un evolversi in funzione delle esigenze dell'azienda, consumi energetici ed emissioni di CO2 ridotti al minimo.
"Trinergy Cube assicura un rendimento pari al 98,5 percento, consentendo una scalabilità a caldo fino a 3 MW in una singola unità e fino a oltre 24 MW in parallelo" afferma Alberto Sciamè, AC Power sales director di Emerson Network Power in Italia.
Edilizia, Tecnologie & Prodotti, Emerson