Climatizzazione per il social housing

Mitsubishi Electric fornisce un sistema VRF per una nuova palazzina in costruzione a Milano.

17 ott 2011

Per la climatizzazione di un nuovo nuovo complesso residenziale in edilizia sociale in costruzione a Milano, è stato scelto il sistema VRF di Mitsubishi Electric a recupero di calore, un impianto ad altissimo rendimento che permette di riscaldare, climatizzare e al contempo produrre acqua calda sanitaria risparmiando fino a un terzo dell'energia necessaria con i sistemi tradizionali.

La palazzina in fase di costruzione in Via Don Minzoni, ospiterà 200 appartamenti si compone di una struttura a forma quadrata di cinque piani,  dove sarà integrata una "torre" di nove piani.  Il progetto di social housing è nato con l'obiettivo di accogliere giovani, studenti e famiglie che non sono in grado di sostenere i tradizionali canoni di affitto del mercato immobiliare meneghino e di garantire al tempo stesso un complesso abitativo di elevata qualità architettonica e a basso impatto ambientale.

L'impianto è costituito da 49 motocondensanti, 540 unità interne e 49 produttori di acqua calda sanitaria per un totale di 1372 kW di potenza installata. Un software di supervisione di semplice utilizzo consentirà di ripartire i consumi elettrici e di acqua calda per ogni singola utenza.

Edilizia, Tecnologie & Prodotti, Mitsubishi Electric, VRF