Comfort Technology parte da Stra

Prende il via il 20 novembre in Veneto il roadshow dedicato alla progettazione e all'installazione promosso da Mostra Convegno Expocomfort.

02 nov 2012

Parte da Stra, in provincia di Venezia, il 20 novembre 2012, il roadshow "Comfort Technology" organizzato da MCE Mostra Convegno Expocomfort per preparare il settore ITS alla prossima edizione della triennale dedicata a impiantistica civile e industriale, climatizzazione ed energie rinnovabili, in programma dal 18 al 21 marzo 2014 a Fiera Milano Rho.

Il progetto, che ha come partner  Dub Pumps e IVAR, nasce dalla volontà di portare sul territorio occasioni di approfondimento dedicate agli operatori professionali, per illustrare come costruire a impatto zero sfruttando le possibilità offerte dall'innovazione e dalla ricerca in materia di tecnologie impiantistiche.

Il tema scelto per il primo appuntamento, in programma a Villa Foscarini Rossi (nella foto), è: "Progettare e installare l'integrazione per l'efficienza". Gli interventi spazieranno dall'importanza dell'impiantistica negli edifici a zero emissioni al rapporto con il territorio con le smart plants e le smart cities; dalla qualità del progetto alla verifica che le prestazioni dell'edificio, degli impianti e degli equipaggiamenti soddisfino gli obiettivi, dalle normative europee alle prospettive per nuove professionalità, dall'ottimizzazione delle prestazioni energetiche nell'home e building automation alla valorizzazione del patrimonio immobiliare per finire con l'importanza dell'innovazione tecnologica degli impianti per la riqualificazione energetica.

La partecipazione all'incontro è ritenuta valida da Sacert, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Venezia e Collegio dei Periti Industriali della Provincia di Venezia per la certificazione delle competenze dei propri membri.

Dopo il primo appuntamento del 20 novembre, a Stra (VE), le tappe successive del roadshow toccheranno Milano (Aprile 2013), Roma (Giugno 2013) e Bari (Ottobre 2013).

Per informazioni e iscrizioni: ReedEventi

Edilizia, Industria, MCE 2014, Ivar, Dub Pumps