Contratti a lungo termine per Air Liquide

Air Liquide nel 2017 ha finalizzato diversi nuovi contratti in Cina, Giappone e Singapore.

10 gen 2018

I gas vettori come l'azoto ultra-puro sono essenziali nell'industria high tech dei semiconduttori.

Questi gas vengono usati direttamente nei processi di produzione dei chip e dei display, oltre che per mantenere un'atmosfera ultrapulita per proteggere gli strumenti di produzione.

Air Liquide investirà in nuovi sistemi onsite ad altissima efficienza per la produzione di azoto con purezza ultra-elevata, che rappresentano una capacità totale di 170.000 Nm3/ora.

Inoltre, la domanda di materiali avanzati forniti da Air Liquide ha continuato a crescere nella regione Asia-Pacifico, in particolare in Cina, Corea del Sud e Giappone.

I materiali avanzati vengono utilizzati nei primi strati dei nano-transistor che rappresentano l'elemento fondamentale dei processori e delle memorie presenti nell'elettronica di consumo e nei dispositivi mobili.

Le evoluzioni tecnologiche legate all'intelligenza artificiale, agli apparecchi mobili e connessi, a Big Data, ai veicoli elettrici ed autonomi generano oggi una forte domanda di chip, sensori e schermi ad alta risoluzione.

Air Liquide supporta i clienti che producono dispositivi di memoria all'avanguardia, che offrono un accesso più rapido ai dati o destinati a smartphone di ultima generazione.

Michael J. Graff, Executive Vice President e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Air Liquide che supervisiona l'attività elettronica, ha affermato: "Il Gruppo continua a dimostrare la sua leadership nel settore dell'elettronica in Asia. Questi nuovi contratti illustrano la capacità di Air Liquide di fornire ai clienti del settore dell'elettronica prodotti e servizi che soddisfano gli standard qualitativi più elevati del mercato in rapida crescita dei semiconduttori e degli schermi piatti."

Industria varia, Industria, air liquide