Controllori di nuova generazione

Security Integrated e Safety Integrated.

14 apr 2015

Con Simatic S7-1500, Siemens introduce una famiglia di controllori di nuova generazione.

Questia generazione di controllori è caratterizzata da elevate prestazioni ed efficienza.

Tra le caratteristiche più importanti: prestazioni del sistema eccezionali e diverse funzionalità integrate di serie facilmente implementabili, tra cui Motion Control, Security Integrated per la massima sicurezza informatica, e Safety Integrated per la sicurezza delle applicazioni.

Maggiore efficienza è data dal progetto innovativo, per un funzionamento semplice e una messa in servizio sicura, dalle funzioni di diagnostica dello stato dell'impianto facilmente configurabili e dall'integrazione in TIA Portal che consente di ridurre i costi di progetto.

La nuova generazione di controllori Simatic S7-1500 è stata lanciata sul mercato in più fasi.

Recentemente il controller Siemens Simatic S7-1500 ha ampliato la propria gamma con due nuove CPU standard e due CPU Failsafe.

Le CPU failsafe appartengono alla gamma di fascia alta e sono la 1518-4 F-PN/DP e la 1516-3F-PN/DP. La CPU 1515-2 PN è progettata per applicazioni di medio livello nell'automazione delle macchine e degli impianti. La CPU 1518-4PN/DP è ora il dispositivo più potente all'interno della gamma del controller ed è pensato per applicazioni high-end.

Questo firmware amplia notevolmente le funzionalità di tutti i controllori S7-1500, ad esempio con la funzione di "Option Handling" su configurazione centrale e con le prime funzionalità di "Team Engineering".

Industria varia, Tecnologie & Prodotti, Siemens