Crescere Digitaliani

Cisco: all'Internet of Everything Italian Forum protagoniste le persone centro necessario dell'evoluzione digitale del nostro Paese.

14 gen 2015

E' partito il conto alla rovescia per la seconda edizione dell'Internet of Everything Italian Forum (www.ioeforum.it – su twitter #IoEforumita) che si terrà il 28 gennaio prossimo a Milano presso il MiCO – Centro Milano Congressi.

Il titolo scelto per l'evento, "Crescere Digitaliani – Internet, il cambiamento continua" mette immediatamente in evidenza il tema chiave dell'evento: le persone come centro dell'evoluzione che accade sotto i nostri occhi, man mano che si dispiega il potenziale dell'Internet of Everything.

La possibilità di connettere in modi inesplorati persone, processi, dati e cose sta già creando opportunità di crescita e innovazione.

"La rivoluzione è in atto, ed il nostro Paese ha a disposizione strumenti incredibili per crescere, ma la condizione per produrre un cambiamento duraturo è che le persone abbiano la capacità di comprenderli, l'abilità per utilizzarli ed i mezzi per immaginare e realizzare il futuro" spiega Agostino Santoni, l'Amministratore Delegato di Cisco Italia.  "Per questo abbiamo chiamato con noi persone che rappresentano, ognuna in modo differente, tutti gli anelli di una catena che compongono la vera filiera dell'Internet of Everything".

All'Internet of Everything Italian Forum interverranno i responsabili delle aziende che sviluppano le tecnologie su cui si fonda questa nuova era della rete e rappresentanti di alcune aziende che già le stanno utilizzando in concreto.

Accanto a loro, spiega Santoni, "saranno presenti persone che lavorano per diffondere la necessaria consapevolezza, le competenze digitali, la fiducia nell'innovazione; i rappresentanti delle istituzioni, che hanno il fondamentale compito di abbracciare il nuovo scenario e creare condizioni favorevoli per la crescita; ed infine persone di diverse generazioni, che come ognuno di noi vivono questa epoca di intenso cambiamento, la esplorano e provano a trarne il meglio".

Internet of Everything Italian Forum: un'agenda intensa e la possibilità di toccare con mano l'evoluzione dell'Internet of Everything.

L'Internet of Everything Italian Forum è organizzato da Cisco Italia in collaborazione con Intel e con la sponsorizzazione di Schneider Electric, Rockwell Automation e Hitachi. L'evento è dedicato in ricordo di Marco Zamperini ed a sostegno del #funkyprize dedicato ai giovani innovatori italiani. La partecipazione è gratuita, previa registrazione sulla piattaforma dedicata.

Energia, Tecnologie & Prodotti, Cisco