Crisi di antipanico, curale con Juvarra di Savio

I sintomi antipanico con il nuovo Juvarra sono destinati a scomparire.

22 mag 2014

Il nuovo maniglione antipanico è un talento assoluto per estetica, prestazioni e sicurezza. Non a caso prende il nome da Filippo Juvarra, uno dei più grandi e importanti architetti e scenografi del Barocco italiano.

L'antipanico Juvarra è caratterizzato da un design pulito e compatto, che lo rende gradevole e discreto allo stesso tempo. Per la nuova soluzione Savio ha creato componenti studiati per limitare le usure e ridurre gli attriti, sia nei materiali che nelle forme. I risultati sono una resistenza e una durata realmente superiori: Juvarra è stato testato su porte da 300 kg, secondo la norma En 1125:2008, fino a 2 milioni di cicli, 10 volte il massimo livello normativo richiesto.

Il nuovo maniglione è dotato di scrocco piatto traslante: l'unica soluzione che elimina completamente qualunque impuntamento in fase di apertura nell'uso delle due ante. Lo sforzo di manovra, inoltre, è ridottissimo grazie all'inserto in nylon autolubrificante.

Alla robustezza si aggiunge un'altra sicurezza: la forma dello scrocco che offre una maggiore resistenza ai tentativi di effrazione.

Con Juvarra, infine, è possibile sostituire il cilindro senza smontare né il comando esterno né il maniglione. Un'innovazione molto utile in caso di soluzioni con chiave maestra o altra soluzione speciale di organigramma. La praticità è ancora più evidente nei grandi cantieri, quando il cilindro in dotazione viene sostituito con quello definitivo all'atto della consegna.

Edilizia, Ambiente & Sicurezza, savio