Progettati specificamente per i convertitori e per le linee di colata continua nel settore dell'acciaio.
26 ago 2015
I cuscinetti a rulli cilindrici ottimizzati di NSK offrono vantaggi come l'uso di rulli cilindrici fino al 30% più larghi per sopportare carichi maggiori.
Un ulteriore vantaggio dei cuscinetti ottimizzati è una guarnizione a labirinto di nuova concezione che assicura una tenuta stagna indipendentemente dal fatto che il materiale del cuscinetto si espanda o si contragga a seguito delle variazioni di temperatura sul laminatoio.
I carichi più elevati che possono essere tollerati dai cuscinetti a rulli cilindrici ottimizzati di NSK si traducono nella possibilità di installare rulli guida più piccoli e più rulli per segmento.
Gli intervalli di sostituzione estesi superano la vita di servizio dei rulli che si trovano tipicamente sui convertitori e sulle linee di colata continua nel settore dell'acciaio. Il risultato è che i cuscinetti e i rulli possono essere sostituiti simultaneamente, con un risparmio sui tempi di manutenzione. In più, i cuscinetti divisi semplificano in modo considerevole le operazioni di manutenzione, minimizzano i tempi di fermo impianto.
I clienti possono selezionare i nuovi cuscinetti a rulli cilindrici divisi di NSK per diametri variabili da 100 a 190 mm.
NSK è in grado di personalizzare le opzioni di lubrificazione, raffreddamento e montaggio della carcassa in linea con le esigenze dei singoli clienti. Oltre che per le nuove installazioni, i cuscinetti sono perfettamente adatti per il
retrofit, dove le acciaierie stanno adattando le linee di fusione continua esistenti per gestire carichi maggiori o per raggiungere una maggiore durata di esercizio.
Industria varia, Tecnologie & Prodotti, NSK