Cuscinetto reggispinta HT: l'esclusivo brevetto Caprari

Massima resistenza ed estrema affidabilità per i motori sommersi MAC6, MAC8, MAC10.

30 mag 2019


Innovare per trovare soluzioni sempre più efficienti per la gestione dell'acqua è una parte fondamentale del core business di Caprari.
I motori sommersi della serie MAC hanno aumentato notevolmente le prestazioni di resistenza, grazie all'innovativo cuscinetto reggispinta HT-High Trust, brevetto esclusivo Caprari ( Caprari International Patent), con margini di tolleranza tali da rendere il dispositivo estremamente affidabile in qualunque condizione di utilizzo.

Il cuscinetto reggispinta HT-High Thrust è oggi presente nei motori sommersi MAC6, ma anche nei motori di taglia superiore MAC8 e MAC10, sia in versione standard che in versione acciaio inox .

Questo speciale brevetto permette di ottenere una maggiore durata del prodotto e una migliore resistenza nel carico assiale, in condizioni gravose. Le sue prestazioni conferiscono, infatti, al motore un sovradimensionamento strutturale rispetto all'effettiva spinta, che la parte idraulica genera anche durante i transitori di funzionamento.

Per arrivare a questo risultato sono stati interamente ripensati e riprogettati gabbia, supporti e pattini. Il cuscinetto reggispinta HT regge a parità di dimensionamento almeno 3 volte la spinta di un Mitchell tradizionale.

Grazie al know-how esclusivo e diversificato, Caprari fornisce soluzioni complete per le principali esigenze idriche: dalle captazioni nei pozzi profondi al sollevamento delle acque reflue e di drenaggio, dall'alimentazione e distribuzione idrica nei settori civile, industriale e agricolo, alle più differenti applicazioni nel trattamento delle acque. Innovazione e affidabilità di prodotto e servizi esclusivi dedicati al cliente, questi gli asset strategici che caratterizzano Caprari da sempre.

Industria varia, Industria