Dosatore Cillit-immuno

Il sistema più efficace e sicuro per proteggere dalle incrostazioni calcaree.

06 ago 2014

Oltre un milione di dosatori Cillit-Immuno installati per proteggere dalle incrostazioni calcaree e dalle corrosioni gli impianti per la distribuzione dell'acqua calda sanitaria e relativi apparecchi per la produzione di acqua calda.

I dosatori Cillit-Immuno sono apparecchi che non richiedono l'allacciamento elettrico, poiché sfruttano l'energia dinamica dell'acqua che scorre nelle tubazioni.

Il dosaggio all'acqua del prodotto Cillit-55 avviene, ossia si attiva, solamente quando si consuma acqua. Infatti il dosatore viene gestito da un gruppo di collegamento idraulico proporzionale in grado di gestire il preciso dosaggio all'acqua potabile del prodotto stabilizzante Cillit-55.

Il Cillit-55, che è un prodotto composto da sali minerali naturali avente caratteristiche alimentari, è quindi consentito per essere dosato all'acqua potabile nella quantità necessaria e possiede la particolare caratteristica di mantenere in sospensione i sali di durezza evitando così che possano precipitare formando le dannose incrostazioni calcaree.

I preziosi sali minerali naturali che l'acqua potabile contiene non vengono rimossi, ma restano nell'acqua per la salute del consumatore.

Inoltre, sulla superficie metallica dell'impianto, dove l'acqua ha potuto aggredire le superfici creando corrosioni, il Cillit-55 ripara le lesioni creando un film protettivo molto resistente composto da carbonato di calcio, residui di ossido metallico e fosfati filmando la zona lesa dalle corrosioni, proteggendo così l'impianto e allungando in modo significativo di molti anni la buona conservazione degli impianti.

In sintesi, il dosatore Cillit-Immuno protegge gli impianti garantendo loro una lunga vita e buona conservazione, mantiene costante lo scambio termico permettendo di sfruttare al massimo la resa termica dell'impianto con conseguente notevole riduzione dei costi di gestione.

Un'acqua sempre limpida, perfettamente calda nella quantità necessaria si ottiene in modo garantito installando nella tubazione dell'acqua fredda che alimenta le caldaie murali, o  comunque in un circuito di produzione di acqua, un dosatore Cillit-Immuno.

Edilizia, Tecnologie & Prodotti, Cillichemie