EFA Automazione, 25 anni di successi

In forza degli ottimi risultati conseguiti nel corso del 2012, EFA Automazione, da 25 anni apprezzato player nel Data Management, SCADA, HMI & Industrial Communication, apre il 2013 annunciando il passaggio della sua ragione sociale a S.p.A.

10 gen 2013

In un contesto macroeconomico diffusamente caratterizzato dall'assenza di certezze e di visibilità a medio e lungo termine, che vede le piccole e medie imprese italiane soffrire della complessa situazione in cui versa il tessuto industriale nazionale, esistono ancora realtà che riescono ad invertire la tendenza e che si fanno esempio delle straordinarie risorse dell'industria italiana.

EFA Automazione, da 25 anni apprezzato player nel Data Management, SCADA, HMI & Industrial Communication, il 12-12-2012 ha registrato il passaggio della sua ragione sociale da S.r.l. a S.p.A., confermando così gli importanti risultati operativi conseguiti non solo nel corso dell'anno appena conclusosi ma che da sempre caratterizzano l'attività dell'azienda di Cernusco sul Naviglio (MI).

Una storia che inizia nel 1988, anno della fondazione di EFA Automazione, e che prosegue fino ad oggi, ponendo costante attenzione alle tendenze del mercato, alle nuove tecnologie e specialmente alle necessità dei partner che hanno contribuito a sancirne il successo, e che guarda verso il futuro con un rinnovato spirito imprenditoriale.

Franco Andrighetti (foto Redazione), Managing Director di EFA Automazione S.p.A., commenta con soddisfazione il passaggio: "La storia di cui andiamo sicuramente più fieri è quella relativa ai nostri risultati operativi, i quali, nonostante la difficile situazione che il mercato sta attraversando, ci hanno permesso di chiudere l'anno 2012 con un'importante crescita nelle vendite ed un consolidamento della nostra posizione di leadership nella comunicazione industriale. Con grande soddisfazione ed un pizzico di orgoglio siamo lieti di annunciare che, dal 12-12-2012, la EFA Automazione S.r.l. ha cambiato la sua ragione sociale dando vita alla EFA Automazione S.p.A. Cogliamo l'occasione per ringraziare i nostri Collaboratori per la loro dedizione, i nostri Partner per il loro supporto incondizionato e tutti i nostri clienti che, grazie alle loro richieste e suggerimenti, ci permettono di accrescere di anno in anno la qualità delle nostre proposte e del nostro servizio".

EFA Automazione distribuisce, tra gli altri, eWON (società belga riconosciuta leader per i prodotti dedicati alla teleassistenza ed al telecontrollo), Hakko Electronics (in primo piano nel settore dei pannelli operatore per l'industria e per la building automation), Citect (che dà il nome allo SCADA omonimo, tra i primi tre nel mondo), HMS Industrial Networks (player di prominenza nella realizzazione di prodotti per l'integrazione di qualunque rete industriale), Intesis (società spagnola che fornisce soluzioni per l'integrazione di installazioni di tipo civile / building). Le realtà con le quali EFA Automazione ha un consolidato rapporto di partnership comprendono inoltre Beijer Electronics (HMI di fascia superiore), Crevis (I/O distribuiti), INSYS icom (modem e gateways per svariate applicazioni), Kepware Technologies (driver e soluzioni per la comunicazione industriale e professionale) e Sixnet (connettività M2M).

L'esperienza pluridecennale di EFA Automazione trova riscontro anche in un servizio di assistenza post-vendita efficiente e competitivo, così come nell'organizzazione di eventi e workshop dedicati alla teleassistenza per OEM, system integrator e operatori del settore.

Energia, Edilizia, Movimentazione e logistica, Industria varia, Industria, SCADA, Efa automazione