Eletto il nuovo Direttivo Ucif

Formata la squadra che accompagnerà la Presidente  Manuela Casali alla guida dell'Associazione.

20 giu 2012

UCIF, Unione Costruttori Impianti di Finitura, associazione federata ad ANIMA, ha eletto il nuovo Consiglio direttivo, che vede alla Presidenza Manuela Casali di Rosler Italiana, affiancata dal Viceprediente Marco Leva (IMF Engineering) e dal tesoriere Marina Scavini (Savim Europe).

Entrano a far parte del Consiglio direttivo anche Chiara Di Pierro (Fismet Industriale), Paolo Colombaroli (Geico), 
Sergio Castagna (Hubo Automation), Renzo Boarino (Pangborn Europe), Giovanna Goi (Tecnofirma) e Claudio Minelli (Verind).

"Il Consiglio Direttivo UCIF lavorerà nei prossimi due anni a stretto contatto con gli Associati, portando avanti e sviluppando iniziative e servizi concreti e immediatamente fruibili - ha dichiarato Manuela Casali - In questa ottica si collocano i Gruppi di Lavoro UCIF: gruppi cui aderiscono volontariamente gli Associati a fianco dei Consiglieri per proporre e attuare un programma di lavoro". Tra i Gruppi di Lavoro più partecipati il Gruppo Marketing & Comunicazione e il Gruppo Tecnico.

"Grande attenzione sarà data al programma di formazione, che vedrà un percorso specifico sui temi legati alla finitura, in stretta collaborazione con ICIM e a vantaggio del personale tecnico e commerciale delle aziende associate - ha aggiunto Casali -. Inoltre, UCIF punterà a sfruttare le sinergie dell'accordo tra ANIMA e SDA Bocconi grazie all'esperienza sul campo che il noto istituto di alta formazione milanese possiede: i temi su cui si investirà ottenendo dei contributi utili per le aziende associate sono legati non solo al settore di riferimento della finitura ma anche alla green economy su cui la SDA Bocconi sta realizzando degli studi innovativi a livello internazionale".

Confermata anche l'intenzione di organizzare Consigli itineranti presso le aziende associate, con il diretto coinvolgimento dei rappresentanti ospiti.

Industria varia, Poltrone, UCIF, Manuela Casali