Energy Summit 2011

L'undicesima edizione, con il patrocinio di ANIMA, è in programma a Milano il 26, 27 e 28 settembre.  Energy mix e alleanze internazionali, innovazione ed efficienza energetica, sostenibilità ambientale e ottimizzazione  industriale i principali temi dell'evento.

19 set 2011

Si terrà a Milano dal 26 al 28 settembre 2011, presso la sede del Sole 24 Ore, l'XI Italian Energy Summit 2011 dal titolo: "Quale futuro per il nuovo energy mix?". Si tratta dell'appuntamento annuale organizzato del quatidiano finanziario milanese, punto di incontro tra player, associazioni e istituzioni attive nel mercato energetico.

Attraverso specifiche sessioni tematiche, l'evento analizzerà gli scenari globali e come sta cambiando il panorama energetico italiano e internazionale, con specifici approfondimenti sulle diverse fonti di energia e sui modelli di ottimizzazione dei consumi. Energy mix e alleanze internazionali, innovazione ed efficienza energetica, sostenibilità ambientale e ottimizzazione  industriale costituiranno gli spunti per un confronto tra i principali attori del comparto.

L'evento milanese, che riunirà 4.200 manager e professionisti nazionali e internazionali, con 830 relatori di alto profilo, si concluderà con due workshop tecnici. Il primo focalizzato sui profili fiscali, contabili e legali degli investimenti e dei prodotti energetici, con approfondimenti sugli aspetti legati alla strutturazione delle operazioni di vendita e di acquisto degli impianti per la produzione di energia rinnovabile. Il secondo dedicato invece ai contratti di acquisto e trading di energia.

Per informazioni e iscrizioni: Italian Energy Summit 2011

Energia, Economia, Italian Energy Summit, Sole 24 Ore