Un mercato con grandi potenzialità per molti settori della meccanica italiana
12 lug 2016
L'India è un mercato con grandi potenzialità per molti settori della meccanica italiana, come Food and water technologies, automotive, Oil&Gas, infrastrutture e Green Technologies.
Abbiamo chiesto a Francesco Frera, Marketing and Sales Director di Polidoro Spa,specializzata nelle soluzioni per la combustione del gas, perchè la sua azienda è interessata all'export in queste terre.
«Il mercato indiano ci interessa in quanto completamente nuovo» spiega Frera «L'India è uno dei più grandi Paesi al mondo, e come tale offre possibilità in ogni settore. Inoltre negli ultimi tempi abbiamo avuto dei contatti con diverse organizzazioni indiane che ci hanno offerto i loro servizi, quindi coltiviamo buone speranze. Per come la vedo io, il nostro business con l'India potrebbe concentrarsi principalmente sui bruciatori per scaldabagno a gas e per il professional cooking. Questi settori sono al momento coperti dalla produzione interna: ci interesserebbe capire se c'è lo spazio anche per qualcosa di più tecnologico.Ci piacerebbe dunque conoscere meglio il mercato indiano e comprendere come, eventualmente, muoverci».
Per saperne di più su come fare business in India, Anima ha organizzato il 14 luglio a Milano l'incontro "Indian opportunities for Italian companies"
Alimentare, Industria varia, Economia, India, Indianopportunities