Evangelisti alla presidenza di Assogrigliati

L'associazione, federata ANIMA, rappresenta un comparto industriale da 120 milioni di fatturato.

30 mag 2012

L'associazione, federata ANIMA, rappresenta un comparto industriale da 120 milioni di fatturato.

L'assemblea dei produttori italiani di grigliati elettrosaldati e pressati in acciaio e leghe metalliche, Assogrigliati, ha eletto nuovo Presidente  Salvatore Evangelisti della I.M.I. Industria Metallurgica Irpina e Vice Presidente Marco Marinelli di Libra Industriale.

"Ringrazio i colleghi che mi hanno chiamato a presiedere l'associazione, che oggi vanta una rappresentatività settoriale ampia - ha dichiarato Evangelisti -. La partecipazione convinta e determinata delle aziende alla vita associativa sarà importante anche per riflettere sul nostro modo, per così dire tradizionale, di condurre le imprese in un momento di crisi".  "Altrettanto fondamentale - ha aggiunto il neopresidente -  sarà la ricerca di sinergie con altre Associazioni federate in ANIMA che possano condividere taluni nostri obiettivi".
Secondo Evangelisti, infatti: "Le associazioni possono essere un volano se, da vera cabina di regia, mettono a fattor comune e individuano attività e obiettivi dai quali derivino tutela, sviluppo e vantaggi per l'intero settore e per ogni singola azienda".

Il comparto rappresentato da Assogrigliati nel 2011 ha espresso una produzione pari ad oltre 122 milioni di euro, che nelle previsioni salirà quest'anno a 124,7 milioni. Si tratta di un settore che per vocazione è orientato prevalentemente al mercato italiano, dove realizza oltre il 90% del fatturato.

Edilizia, Poltrone, ANIMA, Assogrigliati