Export to Usa: aspetti legali e doganali

I seminari della Formazione Anima

03 nov 2015

Costruttori di impianti, macchinari e prodotti per gli Stati Uniti di America: sono i destinatari dei seminari organizzati da Formazione ANIMA il 19 novembre a Bologna e il 2 dicembre a Cittadella (Padova).

Il primo, intitolato «Export to USA: responsabilità dei costruttori di impianti, macchinari, prodotti e componenti» introduce al sistema giuridico degli Stati Uniti d'America relativamente alla responsabilità dei costruttori di impianti, macchinari, prodotti e componenti, al fine di comprenderne l'impatto sul business B2B e B2C.

«Export to USA: opportunità doganali, conoscerle per vincere» parla invece del sistema doganale a stelle e strisce, con particolare focus sulle barriere tariffarie e non tariffarie e quindi sulle regole da seguire per l'importazione dei prodotti in quel Paese. Si tratterà poi degli accordi di libero scambio siglati dal Paese e sulla certificazione di affidabilità C-TPAT americana e la parallela certificazione comunitaria AEO, che consente di abbattere i controlli doganali e di sicurezza in UE e negli USA.

Tutti i dettagli per iscriversi e maggiori informazioni

Energia, Edilizia, Alimentare, Movimentazione e logistica, Sicurezza e ambiente, Industria varia, Industria, dogana