Fissaggio rapido e sicuro con Elesa

Diverse soluzioni per garantire una risposta di qualità a ogni esigenza.

25 giu 2015

Gli attrezzi di serraggio Elesa trovano largo impiego nell'industria per la lavorazione del metallo, del legno, della plastica e, più in generale, dove sono richieste elevate forze di bloccaggio e ripetitività di movimenti per bloccare componenti in modo rapido e sicuro.

Tutte le soluzioni offrono operazioni di apertura e chiusura facili e veloci garantendo un perfetto fissaggio anche in condizioni di utilizzo sottoposte a forti sollecitazioni o vibrazioni, assicurando all'operatore di manovrare in completa sicurezza.

Lo speciale meccanismo a ginocchiera consente di raggiungere un ampio angolo di rotazione della leva di serraggio in fase di apertura con un breve spostamento dei componenti, così da liberare il piano di lavoro e facilitando il posizionamento e la rimozione del pezzo in lavorazione.

Realizzate con bussole di supporto in acciaio temprato e leve guidate per impedire spinte laterali e garantire la massima stabilità, tutte le serie sono pensate per sopportare elevate forze di chiusura.

L'impugnatura ergonomica in poliuretano di colore rosso resistente a solventi, oli, grassi ed altri agenti chimici, garantisce inoltre una presa salda e sicura all'operatore.

La gamma si articola in diverse soluzioni in base alla configurazione del meccanismo a ginocchiera.

Oltre alle più tradizionali serie verticale e orizzontale potrete trovare:
- serie a tirante (con e senza dispositivo di sicurezza);
- serie ad asta di spinta;
- serie a comando pneumatico;
- serie realizzate in acciaio INOX, serie Long Life e acciaio saldabile.

Industria varia, Industria, Elesa