Forcelle fotoelettriche e ultrasoniche

M.D. Micro Detectors introduce la nuova gamma di forcelle, la soluzione ideale per applicazioni relative ai settori del packaging, labeling, printing e in generale per il settore delle macchine automatiche.

05 apr 2013

M.D. Micro Detectors introduce la nuova gamma di forcelle, la soluzione ideale per applicazioni relative ai settori del packaging, labeling, printing e in generale per il settore delle macchine automatiche.

Le nuove serie introdotte sono:

FC5: senza regolazione, "plug and play" semplifica al massimo le fasi di installazione. Disponibili modelli con ampiezza da 50 mm a 120 mm e profondità da 60 mm a 120 mm, con frequenza di commutazione di 4 kHz.
Può essere utilizzata in molteplici applicazioni senza la necessità di set-up iniziali.

FC6: caratterizzata da una frequenza di commutazione di 10 kHz, disponibile sia con emissione infrarossa, che rossa LASER. Grazie alla regolazione manuale tramite pulsante, le forcelle di questa serie sono in grado di rilevare oggetti di minime dimensioni fino a 0,2 mm per le versioni a emissione a luce infrarossa e fino a 0,05 mm per le versioni con emissione rossa LASER. Disponibili modelli con ampiezze da 30 a 120 mm e profondità da 42 a 59 mm. E' possibile configurare il prodotto con uscita NPN/PNP e modo di funzionamento Lon/Don, questa caratteristica rende il prodotto particolarmente flessibile alle esigenze del Cliente, semplificandone la gestione riducendo drasticamente il numero di modelli da
tenere a magazzino.

FC7: è una serie di forcelle specifiche per la lettura/conteggio di etichette, con frequenza di commutazione fino a 10 kHz. Grazie alle ridotte dimensioni possono essere montate in qualsiasi parte della macchina semplificando le fasi di installazione anche in situazioni di spazi estremamente ridotti. Il Teach-in dinamico consente di eseguire in modo semplice il settaggio del sensore, anche durante il suo funzionamento mentre il film scorre. Sono di sponibili modelli con uscita NPN o PNP, NO / NC, inoltre la funzione di REMOTE permette di settare il prodotto in modo remoto da quadro.

FC8: è una serie di forcelle a ultrasuoni specifiche per la lettura di etichette trasparenti con frequenza di commutazione fino a 1,5 kHz.

Grazie al Teach-in dinamico permettono di eseguire in modo semplice il settaggio del sensore, anche durante il suo funzionamento, mentre il film  scorre. Sono disponibili con uscita NPN o PNP, NO/NC.

Alimentare, Industria varia, Tecnologie & Prodotti, micro detector