Fusione laser selettiva

LASERTEC 30 SLM

02 ott 2018

Tra le macchine esposte alla 31.BI-MU da DMG Mori, i riflettori sono puntati sulla LASERTEC 30 SLM, soluzione che espande la gamma di macchine dedicate all'Additive Manufacturing del Gruppo, al fine di includere il metodo del letto in polvere mediante fusione laser selettiva.

Sul mercato dei sistemi additivi per la fusione laser selettiva, LASERTEC SLM convince per l'elevato livello di affidabilità ed efficienza del processo.

Il processo con letto di polvere prevede la stesura di un sottile strato di polvere su una piattaforma ribassabile e la successiva fusione delle aree programmate di tale strato mediante fascio laser continuo.

Dopo che sono state trattate tutte le aree del primo strato di polvere, la piattaforma si abbassa dello spessore di strato richiesto, compreso tra 20 e 100 µm. Il processo viene poi ripetuto fino alla completa realizzazione del pezzo.

DMG Mori introduce anche CELOS SLM, una soluzione software completa offerta da un unico fornitore e dotata di interfaccia utente standard per la programmazione CAM e il controllo della macchina.

Grazie all'interfaccia utente dedicata e standardizzata, è possibile programmare in brevissimo tempo i pezzi da eseguire – senza limiti di complessità – e inviare subito i dati in macchina. È anche possibile eseguire delle piccole modifiche con lo stesso comfort operativo, anche direttamente sul controllo della macchina.

Energia, Edilizia, Alimentare, Movimentazione e logistica, Sicurezza e ambiente, Industria varia, Tecnologie & Prodotti, dmgmori, Bimu 2018