Nuove soluzioni in pressione e in vuoto per il packaging e il processing dei prodotti alimentari.
27 mar 2015
Dal 19 al 23 maggio 2015 a Milano si terrà una nuova edizione di Ipack-Ima, la fiera internazionale dedicata a tutte le tecnologie e le soluzioni più innovative per l'industria della lavorazione, del confezionamento e della distribuzione di tutta la filiera del food.
Gardner Denver Industrials, esporrà un'ampia gamma di tecnologie a marchio Robuschi ed Elmo Rietschle, in grado di fornire la soluzione più idonea nei vari processi di trasformazione, produzione e confezionamento dei prodotti alimentari.
L'innovativo gruppo di compressione Robox Screw, nelle rinnovate versioni Hi pressure (fino a 2.500 mbar) e Low pressure (fino a 1.000 mbar), risponde perfettamente alle esigenze del trasporto pneumatico, unendo le peculiarità uniche del "cuore" RSW – compressore a vite "oil free" di ultima generazione – con le consolidate caratteristiche dei gruppi soffianti Robox. Il sistema risulta particolarmente adatto per il trasferimento di polveri o granuli di qualsiasi natura, come polvere, farina, mais, grano, semi e altro, oltre che per il trasporto pneumatico di materiale in fase diluita e fluida. Robox Screw è un gruppo completo e flessibile, in grado di raggiungere fino a 2,5 bar (g) di pressione e portate fino a 10.500 m3/h, ed è disponibile in un'ampia gamma di grandezze e diversamente accessoriato a seconda delle esigenze. Tra le sue peculiari caratteristiche, l'alta efficienza, con un conseguente basso consumo energetico, e l'estrema silenziosità.
Tra i prodotti di punta di Robuschi particolarmente adatti al processing e al packaging dei prodotti alimentari esposti in Fiera, ci sarà anche il gruppo soffiante Robox evolution, Si tratta di un gruppo compressione integrato per il convogliamento di gas a bassa pressione basato sul sistema volumetrico rotativo a lobi serie RBS. Robox evolution può raggiungere 1000 mbar (g) di pressione ed un valore di vuoto pari a 500 mbar (abs) e portate massime di 10.500 m3/h.
Oltre all'ampia gamma produttiva di Robuschi, Elmo Rietschle esporrà diverse soluzioni in vuoto adatte ai più svariati impieghi.
Elmo Rietschle è stata la prima al mondo a brevettare il principio dei canali laterali applicato ai gas, ovvero il sistema più semplice esistente per aspirare e comprimere aria con prestazioni intermedie fra la ventilazione e la compressione, adatto sia per la manipolazione che per il trasporto pneumatico.
Grazie all'ampia gamma di tecnologie a marchio Robuschi ed Elmo Rietschle, Gardner Denver riesce a soddisfare ogni necessità di pressione e vuoto, fornendo la soluzione più idonea alle diverse esigenze di impianto nei vari processi alimentari.
Alimentare, Tecnologie & Prodotti, Robuschi