Generatore per taglio al plasma

Thermal Dynamics presenta il nuovo modello Ultra-Cut 400 per tagli di precisione.

12 set 2011

Ultra-Cut 400 viene proposto da Thermal Dynamics come il più potente generatore della gamma per taglio al plasma di precisione, adatto per operare su acciaio al carbonio, inox e alluminio.

Il nuovo modello, che utilizza la stessa torcia degli altri generatori della serie Ultra-Cut, può essere fornito con la Consolle Gas Automatica per una integrazione totale con la maggior parte dei controlli numerici. E' in grado di eseguire tagli di alta precisione in produzione continua fino a 50 mm e tagli di qualità con sfondamento dal pieno fino a 60 mm. Lo spessore massimo di taglio è pari a 100 mm.

Come gli altri impianti della stessa serie, è dotato di tecnologia XTremelife per garantire lunga vita ai consumabili nel taglio di acciaoio al carbonio, mentre il processo Water Mist Secondary (WMS) permette di raggiungere velocità fino a 3 volte superiori e costi ridotti nel taglio di acciaio inox utilizzando Azoto e normale acqua del rubinetto.

Il generatore è ideale per tagli inclinati (bevel), grazie a consumabili appositamente sviluppati, e per applicazioni robotizzate, sfruttando la torcia dedicata XTR, leggera, compatta e facilmente installabile su qualsiasi robot o testa rotante.

Industria varia, Tecnologie & Prodotti, taglio al plasma, Ultra-Cut, Thermal Dynamics