Generatori a condensazione in acciaio inox

Unical presenta a MCE 2012 la nuova gamma Multiinox: sette modelli con potenza da 250 a 1.000.

19 mar 2012

Unical presenta a MCE 2012 la nuova gamma Multiinox: sette modelli con potenza da 250 a 1.000.

I generatori di questa serie integrano più elementi termici ad alto contenuto d'acqua, realizzati interamente in acciaio inox AISI 316L, ognuno con capacità 104 litri, a sviluppo verticale; elementi forniti completi di bruciatore premix modulante.

Gli speciali tubi di fumo brevettati da Unical hanno un guscio esterno in acciaio Inox, mentre all'interno sono presenti inserti multilamellari in Al/Si/Mg ad altissima conducibilità termica inclinati di 3° per un migliore deflusso condense e un'ottimizzazione della circolazione d'acqua. Ciò si concretizza in una maggiore superficie di scambio, senza perdere i vantaggi offerti dalla leggerezza dell'alluminio, oltre a riduzione degli stress termomeccanici e inalterabilità a contatto di condense acide

Tra le altre caratteristiche della serie Multiinox segnaliamo anche: clapets antiriflesso fumi; collettori idraulici unificati, privi di intercettazioni tra gli elementi e bilanciati idraulicamente; raccordi gas e uscita fumi reversibili. Il controllo è affidato a un sistema elettronico, con funzionalità domotiche, che consente la regolazione proporzionale degli elementi termici; in caso di arresto di un elemento, il generatore continua a funzionare, gestendo gli altri elementi.

La pompa modulante in in classe A (opzionale), con elettronica di bordo a basso consumo elettrico (-40%) viene gestita direttamente dal generatore per assicurare massima condensazione a tutti i regimi.

Il gruppo Multiinox può essere istallato all'esterno e presenta dimensioni compatte.

Edilizia, Tecnologie & Prodotti, MCE2012, Unical, Multiinox