Gestione Goodyear per FleetFirst Groupe CAT

La gestione completa dei pneumatici autocarro per uno dei principali gruppi di logistica europei.

30 lug 2015

Groupe CAT rappresenta la flotta più grande ad aver recentemente aderito all'offerta di gestione professionale dei pneumatici autocarro di Goodyear, concepita con l'obiettivo di offrire prodotti di qualità, servizi dedicati e soluzioni innovative.

Groupe CAT nel 2014 ha registrato un fatturato di 1.024 milioni di euro e una movimentazione di oltre 3,6 milioni di veicoli e 707.000 tonnellate di pezzi di ricambio.

L'accordo inizialmente riguarderà le operazioni di trasporto veicoli nella maggior parte dei Paesi europei e, in una fase successiva, sarà esteso anche alle operazioni della divisione logistica cargo.

"Abbiamo scelto Goodyear perché è in grado di garantire un eccellente Total Cost of Ownership, migliorando la nostra competitività e offrendoci una rete di servizi paneuropea", dichiara Patrice Grosset, Direttore flotte di groupe CAT. "Questa partnership aiuterà CAT a fornire il miglior livello di servizio ai clienti in tutti i mercati europei".

I veicoli del gruppo CAT saranno equipaggiati con pneumatici premium delle marche Goodyear e Dunlop, come i modelli della gamma Kmax, studiati per offrire un elevato chilometraggio, e della gamma Fuelmax, concepita per ridurre i consumi. Oltre alle elevate prestazioni dei prodotti, il sistema di assistenza stradale ServiceLine 24h, la grande rete di servizi paneuropei TruckForce e il sistema FleetOnlineSolutions per la gestione dei pneumatici su internet sono stati elementi chiave alla base della scelta di CAT di affidarsi al programma FleetFirst di Goodyear.

"La nostra filosofia orientata a qualità, innovazione e servizi dedicati ha convinto Groupe CAT. Finora non avevano una gestione centralizzata dei pneumatici, ma hanno capito subito i vantaggi della nostra offerta", dichiara Jan-Piet Huylebroeck, Direttore vendite autocarro di Goodyear EMEA.

Movimentazione e logistica, Economia, Goodyear