Giovani e lavoro: un premio al Gruppo Varvel

il Gruppo Varvel premiato da "La Repubblica degli Stagisti"

29 giu 2017

Il 20 giugno si è tenuta la quarta edizione della cerimonia di consegna degli AwaRds, gli speciali riconoscimenti della testata online "La Repubblica degli Stagisti" ideati per valorizzare l'operato delle aziende italiane che nel corso degli ultimi 12 mesi hanno offerto ai giovani positive opportunità professionali, introducendoli nel mondo del lavoro attraverso un percorso virtuoso di inserimento e retribuzione.

Tra le aziende premiate si riconferma il Gruppo Varvel, azienda italiana specializzata in sistemi di trasmissione di potenza. Grazie alla politica di rimborso spese in atto, che prevede per tutti la mensa aziendale gratuita e un riconoscimento di 1.200 euro mensili per i tirocinanti con un master post lauream, 1.000 euro per i laureati, 800 euro per i diplomati e anche 400 euro per i ragazzi delle scuole superiori, l'azienda ha ricevuto l'"AwaRds per il miglior rimborso spese".

Un'ulteriore conferma dell'impegno verso i giovani lavoratori e gli stagisti, che già dal 2009 ha permesso a Varvel di ricevere il "Bollino Ok Stage", emblema attribuito da "La Repubblica degli Stagisti" a tutte le realtà che promuovo tirocini nel rispetto della "Carta dei diritti degli stagisti". Sono molte le giovani risorse presenti in azienda che seguono un percorso di apprendimento in affiancamento al personale esperto di Varvel, per un'opportunità reale di lavoro a contatto con professionisti in grado di trasmettere competenze e metodologie utili.

"Il futuro è in mano ai giovani ed è nostro compito offrire loro l'opportunità di esprimere il loro potenziale nell'attività professionale – commentano Francesco Berselli e Mauro Cominoli, Presidente e Direttore Generale del Gruppo Varvel – guidandoli al meglio nel loro ingresso nel mercato del lavoro. La loro energia e l'innovazione che possono portare sono risorse molto importanti per il contesto produttivo nazionale, sempre più proiettato in un panorama senza confini e in rapida evoluzione".

Industria varia, Industria, Varvel