Gruppi idraulici pronti all'uso

Bitron propone ai costruttori di caldaie murali a gas una soluzione integrata che si caratterizza per modularità e versatilità applicativa.

20 feb 2012

Bitron propone ai costruttori di caldaie murali a gas una soluzione integrata che si caratterizza per modularità e versatilità applicativa.

Il gruppo idraulico Bitron HVAC Systems è prodotto, assemblato, testato e consegnato al cliente pronto per essere montato nella caldaia. L'adattamento alle diverse configurazioni degli apparecchi è garantito da un'ampia gamma di pompe per versioni combi e bitermiche, oltre a scambiatori multipiastre per versioni combi. Inoltre, segnala l'azienda, le integrazioni funzionali dei componenti semplificano la logistica e riducono il lead time, permettendo di mantenere uno stock basso e di avvalersi di unico partner.

Per quanto concerne le caratteristiche principali del gruppo idraulico, segnaliamo: valvola a 3 vie Bitron con attuatore lineare; sensore ad alta pressione o pressostato alta pressione; contalitri o flussostato ad effetto Hall, regolatore e sensore NTC per  DHW. Tra le funzioni più interessanti, il caricamento impianto integrato, manuale o automatico e la funzione by-pass (fissa o regolabile); su richiesta anche unità di caricamento automatiche, caricamento automatico o manuale con disconnettore integrato, filtri su circuiti CH e DHW. I gruppi montano inoltre rubinetto di scarico impianto, circolatore (fornito da WILO), degasatore automatico integrato, scambiatore multipiastre e valvola di sicurezza in materiale composito (3 bar CH e 7bar DHW).

Edilizia, Tecnologie & Prodotti, MCE2012, Bitron, HVAC Systems