Cambiano organizzazione e i marchi del Gruppo Auma
08 ott 2015
Cambiano organizzazione e i marchi del Gruppo Auma«Grazie a una nuova struttura saranno migliorate le relazioni con i clienti e la trasparenza». Matthias Dinse, Commercial managing director del Gruppo Auma spiega così i vantaggi di una nuova strategia del marchio che porterà importanti cambiamenti organizzativi. Da quest'anno parte infatti una fase di transizione che porterà all'utilizzo del marchio unico Auma, per assicurare continuità nello sviluppo anche per i prossimi anni.
Auma – da oltre 50 anni punto di riferimento nello sviluppo e produzione di attuatori elettrici e riduttori per valvole – ha consolidato negli anni la propria fisionomia anche grazie ad acquisizioni mirate: il portfolio di marchi comprende infatti Auma, Drehmo, Gfc, Haselhofer e Sipos. Ora il risultato della nuova strategia organizzativa sarà una società unica operante in cinque divisioni di mercato: Acqua, Energia, Oil and Gas, Industria & Navale e Azionamenti.
Il nuovo posizionamento influenzerà significativamente l'attività di Auma Italiana, dal 1976 una delle filiali più importanti del gruppo. «Un portafoglio prodotti ampliato ci permetterà di allargare il numero delle soluzioni a nostra disposizione» commenta infatti l'Amministratore delegato Andrea Villa, «In particolare potremo offrire attuatori di piccola taglia per basse coppie, raggiungendo così nuove fasce di mercato».
(Nella foto Matthias Dinse e Andrea Villa)
Energia, Industria, Auma