Innovativa fibra Spectra per i guanti Vertigo Check & Go.
14 lug 2016
Honeywell ha annunciato una nuova gamma di guanti antitaglio estremamente resistenti e leggeri per gli operatori del settore automobilistico, manutenzione, logistica, impianti e industria del riciclaggio di plastica e vetro.
Studiati per aiutare i responsabili della sicurezza ad accertarsi che i lavoratori stiano indossando le protezioni idonee al loro livello di rischio, i nuovi guanti Vertigo Check & Go sono rinforzati con l'innovativa fibra Spectra di Honeywell, una delle fibre fatte a mano più resistenti e leggere al mondo, comunemente usata per le lenze e i giubbotti anti-proiettile.
La gamma include il nuovo guanto Vertigo nero Spectra, che è stato introdotto specificamente per ambienti sporchi e che soddisfa la crescente domanda di guanti in fibra scura con resistenza al taglio di livello 3 e 5, rispondendo alle misure di resistenza all'abrasione, taglio, lacerazione e perforazione dello standard EN388.
La gamma di guanti resistenti al taglio Vertigo Check & Go è anche disponibile in fibra bianca nonché con rivestimento in poliuretano (ambiente sporco) e nitrile (ambiente umido e unto) e nelle versioni lunga e corta.
"Il nostro principio guida consiste nel fornire guanti che mantengano e migliorino la produttività", ha affermato Stephanie Quilliet, responsabile prodotto per la sicurezza generale a Honeywell Industrial Safety. "Dalle nostre ricerche, abbiamo riscontrato che spesso i lavoratori trovano i guanti resistenti al taglio troppo pesanti e scomodi da indossare, inoltre i guanti in rivestimento bianco è più probabile che vengano gettati quando lo sporco diventa visibile. i guanti resistenti al taglio e abbinandola all'innovativa fibra nera Spectra, siamo in grado di offrire ai lavoratori del settore industriale la protezione, il comfort e la durata che necessitano quando svolgono attività in ambienti industriali impegnativi."
Industria varia, Industria, Honeywell