I tablet rivoluzionano la produttività

EasyJet e le ferrovie del Belgio presentano le loro best practice relative all'utilizzo dei tablet.

10 giu 2014

In occasione del Panasonic Aviation and Transport Innovation Forum 2014, dello scorso 5 giugno a Londra, sono stati presentati i case study di easyJet e della compagnia ferroviaria nazionale belga, che hanno utilizzato la tecnologia tablet rugged per rivoluzionare le modalità di lavoro del personale di volo e di condotta.

EasyJet ha dotato di tablet rugged Panasonic Toughpad FZ-G1 222 aeromobili, mettendoli a disposizione dell'equipaggio per calcoli relativi alle prestazioni di volo, cartografie elettroniche e documentazioni. Il personale di condotta della compagnia ferroviaria nazionale belga NMBS utilizza i tablet Panasonic Toughpad per accedere ad informazioni di tipo tecnico aggiornate e personalizzate, essenziali affinché i mezzi possano operare in sicurezza.  

I relatori di entrambe le aziende hanno spiegato come i tablet siano stati utilizzati per rivoluzionare le modalità operative dei mobile worker, illustrando il risparmio di costi e l'incremento di produttività che ne sono risultati.

Questi case study pratici sono stati presentati dal relatore principale, nonché massimo futurologo europeo, Patrick Dixon, durante il discorso sul futuro dei trasporti.

Movimentazione e logistica, Tecnologie & Prodotti, Panasonic