ICE, tema sviluppo alla ACITF

Etiopia: Missione di operatori alla XVII Addis Chamber International Trade Fair. Dal 21 al 27 febbraio 2013, l'ICE organizzerà una missione di operatori ad Addis Abeba e una presenza istituzionale presso la ACITF 2013.

07 feb 2013

"Sviluppo", ecco il tema dell'edizione 2013 della "Addis Chamber International Trade Fair" ACITF,  fiera internazionale generale - organizzata annualmente dalla locale Camera di Commercio - considerata la principale manifestazione fieristica del Paese e del Corno d'Africa sia per numero di espositori che di visitatori. Alle ultime edizioni hanno partecipato oltre 300 espositori provenienti da 30 paesi ed è stata visitata da oltre 20.000 operatori. 

Dal 21 al 27 febbraio 2013, l'ICE organizzerà una missione di operatori ad Addis Abeba e una presenza istituzionale, appunto, presso la XVII Addis Chamber International Trade Fair dal tema "Private Public Consultation for Development".

Lo spazio ICE in fiera fungerà da "base operativa" all'interno della manifestazione, dove saranno disponibili postazioni dedicate per le aziende partecipanti. Verrà anche organizzato un evento di networking con la partecipazione delle istituzioni e della business community locale.

Gli obiettivi principali dell'evento? Innanzitutto riunire fornitori di tecnologia e dei richiedenti e facilitare il trasferimento di tecnologia. Ma va considerata a tutti gli effetti una piattaforma per esplorare le possibilità di investimenti in joint venture in Etiopia, e per creare un forum dove le comunità imprenditoriali locali e internazionali potevano riunirsi e concludere accordi commerciali.

Energia, Edilizia, Alimentare, Movimentazione e logistica, Sicurezza e ambiente, Industria varia, Economia, ICE