Igiene a infrarossi

Le nuove varianti Visign for Public 5 e 6 di Viega: nei servizi igienici pubblici è importante prevedere soluzioni impiantistiche che favoriscano l'igiene.

11 mar 2013

Le nuove varianti Visign for Public 5 e 6 di Viega: nei servizi igienici pubblici è importante prevedere soluzioni impiantistiche che favoriscano l'igiene.

Le nuove varianti Visign for Public 5 e Visign for Public 6 di Viega offrono un'attivazione a infrarossi confortevole e intelligente che rende superfluo il contatto diretto con la placca, riducendo notevolmente il rischio di contagio con batteri. La variante Visign for Public 5 mantiene anche l'opzione dell'attivazione meccanica.

Il sensore a infrarossi di Visign for Public 5 e 6 dispone di due modalità di attivazione. Quella automatica avviene in maniera ritardata quando una persona, individuata a una distanza compresa tra 45 e 55 cm dal sensore, esce da tale area.

L'attivazione intenzionale è gestita dall'utente, avvicinando fino a circa 3 cm la mano alla placca. In questo modo è possibile risciacquare il WC all'occorrenza in ogni momento, ad esempio entrando nell'ambiente, durante gli interventi di pulizia o per un ciclo di scarico aggiuntivo a quello automatico. Visign for Public 6 sceglie in modo automatico e in base alla durata della permanenza della persona anche la quantità di acqua necessaria per il risciacquo. Il volume di acqua per lo scarico varia quindi tra 4,5, 6 o 9 litri.

La variante Visign for Public 5 permette l'attivazione meccanica dello scarico in alternativa a quello automatico. Così anche in caso di interruzione della fornitura elettrica è possibile utilizzare lo scarico, premendo in maniera tradizionale il tasto. Il volume di acqua utilizzato è unico, ma può essere impostato su 6 oppure su 9 litri.

Realizzate in acciaio inossidabile e con finitura spazzolata oppure bianco alpino, le placche di comando Visign for Public 5 e Visign for Public 6 sono, come l'intera gamma, facili da pulire, particolarmente robuste e dotate di sistemi antimanomissione.

Applicabili praticamente a tutte le cassette di risciacquo Viega, possono anche essere utilizzate in ambienti bagno esistenti. In caso di assenza dell'impianto elettrico è possibile, compatibilmente con la cassetta di risciacquo, alimentare le placche con batterie dalla potenza idonea. La predisposizione del sistema Hygiene+ di Viega permette di impostare, previa attivazione dell'apposito programma, il risciacquo automatico con intervalli di 24, 72 o 168 ore.

Edilizia, Tecnologie & Prodotti, Viega, ISH