Igiene, sostenibilità ed estetica: i rubinetti elettronici per i bagni pubblici di oggi

Chi usa i bagni pubblici ha concrete aspettative in termini di igiene, funzionalità e design.

21 ago 2013

Chi usa i bagni pubblici ha concrete aspettative in termini di igiene, funzionalità e design. I gestori delle toilette che desiderano fornire ambienti di alto livello sono chiamati a prestare attenzione ai più piccoli dettagli e a dotare i loro moderni impianti sanitari con rubinetterie e accessori di qualità.

Quando si tratta delle specifiche per i lavelli, i rubinetti elettronici sono sicuramente la soluzione migliore. Progettata per una durata operativa particolarmente lunga, la gamma di rubinetteria elettronica GROHE offre la scelta giusta per qualsiasi soluzione e budget di impianto.

Vantaggi per i gestori: economicità, longevità, estetica

I rubinetti elettronici offrono numerosi vantaggi rispetto ai tradizionali miscelatori monocomando e alle batterie monoforo in termini di risparmio idrico ed igiene per l'utilizzatore finale.

I rubinetti con controllo a infrarossi erogano l'acqua solo in caso di necessità interrompendo automaticamente il flusso non appena l'utilizzatore ha terminato le operazioni di lavaggio delle mani.

Questi rubinetti prevengono anche il rischio di allagamenti, dato che l'acqua scorre solo sino a quando la persona rimane davanti a loro. Una protezione aggiuntiva contro gli atti vandalici è fornita dai rubinetti con blocco di rotazione. Installati in modo invisibile sotto il piano del lavabo, questi dispositivi bloccano in posizione il rubinetto, evitando che sia smontato da vandali occasionali.

A parte la longevità propria dei rubinetti, la tecnologia di controllo delle batterie GROHE LongLife garantisce che queste ultime abbiano una durata quasi doppia rispetto alle batterie convenzionali su rubinetti equiparabili. Questa tecnologia determina una durata delle batterie fino a 7 anni, con conseguente minor manutenzione e minori costi di esercizio.
GROHE offre una gamma diversificata di rubinetteria elettronica di design che si adatta a qualsiasi soluzione stilistica di arredo: quale che sia la visione dell'interior designer, GROHE ha il rubinetto giusto per realizzarla.

Tra gli elementi di attrazione della gamma figurano le versioni elettroniche dei pluri-premiati rubinetti Allure ed Essence. A questi si aggiungono le altrettanto funzionali e attraenti linee Eurodisc SE, Euroeco Cosmopolitan E, Europlus E ed Eurosmart Cosmopolitan E, che offrono numerose alternative per i progetti più sensibili al contenimento della spesa.

Vantaggi per chi utilizza i bagni: igiene, funzionalità e sicurezza

Progettati per funzionare grazie al comando ad infrarossi, i rubinetti elettronici non richiedono alcun contatto diretto, diventando la soluzione ideale per lavarsi le mani al riparo da germi. Allo stesso tempo, il funzionamento senza contatto manuale si traduce in una particolare facilità d'uso per i portatori di handicap.

I rubinetti con controllo a infrarossi contribuiscono anche alla sicurezza degli utenti: un aspetto che rappresenta una preoccupazione costante per i gestori delle toilette. Il rischio di scottature accidentali da acqua calda può essere escluso preimpostando o la temperatura massima dell'acqua o una temperatura fissa. Il lavaggio automatico dopo 24 o 72 ore di non utilizzo previene la formazione di germi dovuta al ristagno dell'acqua nelle tubature. Di conseguenza, gli utenti possono essere sicuri che l'installazione sia conforme a tutte le norme e le linee-guida sulla qualità dell'acqua potabile.

Edilizia, Tecnologie & Prodotti, Grohe