Il mobile computing che facilita logistica e vendita assistita

Zebra presenta due dispositivi touch per le industrie

23 nov 2016

i.n.

Zebra Technologies ha presentato i nuovi mobile computer smart TC51 e TC56 con sistema operativo Android. Rispetto a un dispositivo consumer permettono di rispondere meglio alle esigenze di una azienda, inoltre sono dotati di lettori di codici a barre ad alta performance per l'acquisizione di dati sul campo.

Tra gli ambiti di applicazione principali di questa piattaforma ci sono la grande distribuzione organizzata, la gestione logistica nei punti vendita e l'inventario. Un esempio di utilizzo è quello della prova di consegna di una società di corrieri. «Con l'esplosione degli acquisti online, le società devono affrontare la problematica della consegna: i tempi sono gli indicatori principali della bontà di un servizio. Ogni giorno si confrontano con i loro competitor, e nel tipo di prodotto che noi offriamo c'è un valore competitivo per poter stare sul mercato», dichiara Daniele Schinelli, country manager di Zebra Technologies Italy.

Un altro esempio è quello della vendita assistita. «Le aziende oggi affrontano la questione della gestione del cliente: devono dargli tutte le informazioni sulla merce in real time», commenta Schinelli, e aggiunge: «Oggi il cliente è estremamente preparato. L'assistente alla vendita deve poter dare informazioni aggiuntive rispetto a quello che si può trovare in Internet».

Industria varia, Industria, Zebra Technologies