Impianti termici in Lombardia

Assistal organizza a febbraio un seminario tecnico dedicato alla nuova delibera di Regione Lombardia sugli impianti termici.

30 gen 2012

Assistal organizza a febbraio un seminario tecnico dedicato alla nuova delibera di Regione Lombardia sugli impianti termici.

L'incontro, gratuito ma con registrazione obbligatoria, si terrà martedì 14 febbraio alle ore 9.30 presso la sede di Assistal - Associazione nazionale costruttori di impianti in Viale Restelli a Milano. Il seminario prende spunto dalla pubblicazione, avvenuta il 12 dicembre scorso, della nuova Delibera di Regione Lombardia contenente le nuove disposizioni per l'esercizio, il controllo, la manutenzione e l'ispezione degli impianti termici nel territorio lombardo.
Tra le novità  inrodotte dal provvedimento spicca l'obbligo di termoregolazione e contabilizzazione del calore per gli impianti termici al servizio di più unità immobiliari, al fine di favorire il contenimento dei consumi energetici attraverso la suddivisione delle spese per la climatizzazione invernale in base ai i consumi effettivi di ciascuna unità.

L'obiettivo del seminario è quello di fornire agli operatori del settore un quadro completo ed esauriente di quanto contenuto nelle nuove disposizioni.

Dopo l'introduzione a cura di Maurizio Esitini, Direttore Generale di Assistal e Mauro Fabrizio Fasano, DG Ambiente, Energia e Reti - UO Energia e reti tecnologiche di Regione Lombardia, entreranno nel dettaglio del tema Emanuele De Vincenzis di CESTEC e Massimo Volpi, DG Ambiente, Energia e Reti di Regione Lombardia.

Per maggiori informazioni:
Assistal - Area Comunicazione ed Organizzazione Eventi
Tel. 02.6085211

Energia, Ambiente & Sicurezza, Assistal, Regione Lombardia