Impiantistica italiana tra crisi e rilancio

Un convegno a settembre con i sindacati e il Ministro del Lavoro in occasione dell'Assemblea annuale di Assistal.

18 lug 2011

Il 16 settembre 2011 presso il Centro Congressi Milanofiori di Assago (MI), in occasione dell'annuale Assemblea di Assistal - Associazione Nazionale Costruttori di Impianti - si terrà il convegno intitolato: "Impiantistica italiana tra crisi e rilancio - Imprenditori e sindacato a confronto".

Obiettivo dell'incontro è affrontare insieme con le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori ed i rappresentanti delle istituzioni le peculiarità del settore impiantistico declinando diritti e doveri di imprese e lavoratori, a partire dalle testimonianze di imprenditori le cui aziende si confrontano sia nel mercato italiano, pubblico e privato, sia internazionale.

Tra i relatori si segnalano il Direttore del Cresme Lorenzo Bellicini, Giorgio Bergamini di Astrim, il Presidente di SITE Stefano Borghi, Vincenzo D'Ingianti, AD di Carlo Gavazzi Impianti Spa e, ancora, Giuseppe Farina, Segretario Generale FIM- CISL, Maurizio Landini, Segretario Generale FIOM-CGIL, Rocco Palombella, Segretario Generale UILM-UIL, Maurizio Sacconi, Ministro del Lavoro, Salute e Politiche Sociali. Modererà l'incontro Paolo Bricco, Giornalista Economico del Sole24Ore.

Energia, Edilizia, Ricerca & Sviluppo, Assistal