Industria efficiente e città smart protagoniste a Key Energy 2016

Il prossimo 8 novembre a Rimini si terrà Key Energy con Ecomondo.

13 ott 2016

Key Energy, l´evento di Rimini Fiera dedicato alle energie rinnovabili, all´efficienza energetica per l´industria e il settore residenziale e alla mobilità sostenibile, che affianca Ecomondo si terrà dall'8 all'11 novembre prossimo.

Il futuro delle energie rinnovabili, ma anche quello della mobilità sostenibile, nell´impiego domestico o in ambito industriale, è strettamente legato alle tecnologie e ai sistemi di accumulo: in altre parole, all´autoconsumo o alla creazione di batterie per veicoli elettrici che abbiano crescente capacità di autonomia e durata nel tempo.

Per questo motivo, Rimini Fiera quest´anno ospiterà Key Energy Storage, una novità assoluta.

Si tratta di una sezione dedicata ai sistemi di accumulo che percorre in maniera trasversale il mondo delle rinnovabili, dell´efficienza energetica, delle applicazioni per la città e la mobilità elettrica, ovvero tutti i temi forti di Key Energy.

White Evolution - Protagonista è l´efficienza energetica, tema sul quale Rimini Fiera ha deciso di puntare, sottoscrivendo di recente un accordo pluriennale con Enea. L´ente, che dal 2008 è agenzia nazionale per l´efficienza energetica, fornirà contenuti scientifici per incontri e dibattiti nell´obiettivo di far conoscere e alimentare una maggiore consapevolezza tra gli imprenditori sul tema della riduzione efficiente dei consumi energetici nel ciclo produttivo in chiave di competitività.

Per l´occasione sono stati organizzati incontri e momenti di formazione negli ´Otto round per l´efficienza´. Si tratta di otto workshop gratuiti che daranno diritto a crediti formativi, nei quali verranno affrontati temi quali i sistemi cogenerativi per l´efficienza, i sistemi di monitoraggio, sempre per l´efficienza, le batterie e i sistemi di accumulo, le soluzioni per l´edilizia efficiente.

E ancora IoT & Smart Cities, promozione e finanziamento dell´efficienza energetica,: stato ed evoluzione della diagnosi energetica, i nuovi sistemi efficienti per la fabbrica 4.0.

Energia, Industria, Key Energy - Ecomondo