La svolta energetica integrata ad Hannover Messe dal 24 al 28 aprile.
08 mar 2017
Il sistema energetico del futuro sarà completamente diverso da quello attuale.
Più di 1.200 espositori – per il 60 per cento provenienti dall'estero – illustreranno gli sviluppi attuali di questo sistema nella cornice di Energy, una delle fiere leader della Hannover Messe, presentando tecnologie e soluzioni per un'economia energetica intelligente su un'area di circa 43.000 metri quadrati.
Il fronte espositivo sarà inoltre arricchito da forum specialistici che si terranno nei padiglioni 12, 13 e 27.
"All'insegna dello slogan ‘Integrated Energy' esperti di politica ed economia parleranno in questo ambito di tutti i problemi dell'economia energetica del futuro", dice Benjamin Low, Global Director Energy presso la Hannover Messe.
I riflettori saranno puntati anche quest'anno sulla Integrated Energy Plaza e sul suo mix di forum, fronte espositivo e presentazioni interattive.
I temi centrali saranno la digitalizzazione della svolta energetica, centrali elettriche virtuali, fornitura integrata di energia-calore-mobilità, soluzioni di stoccaggio innovative.
Verranno presentati tra l'altro progetti Copernicus attuali per la svolta energetica – un'iniziativa promozionale del Ministero federale tedesco per l'istruzione e la ricerca – e progetti legati al programma "Vetrina sull'energia intelligente – Agenda Digitale per la svolta energetica" (Sinteg), avviato nel febbraio 2015 dal Ministero federale per l'economia e l'energia.
Energia, Industria, Hannover, integrated