Inverter plug&play

Bonfiglioli presenta la sua nuova soluzione di inverter per le applicazioni plug&play in ambito di automazione industriale.

19 apr 2013

Bonfiglioli presenta la sua nuova soluzione di inverter per le applicazioni plug&play in ambito di automazione industriale.

S2U – questo il nome del nuovo inverter compatto targato Bonfiglioli Vectron – presenta una seria importante di miglioramenti in termini di funzionalità e prestazioni di controllo rispetto all'attuale prodotto in gamma Bonfiglioli e alla media delle soluzioni presenti nel mercato.

 

Disponibile in due diverse dimensioni alimentate da tensione monofase 230V, permette di controllare motori in una range di potenza da 0,2 a 2,2 kW e presenta una porta in modbus integrata per la comunicazione.

Questa nuova soluzione si integra perfettamente nel portafoglio di inverter Bonfiglioli ed assicura la completa compatibilità con il resto della gamma, anche grazie alla possibilità di una programmazione gestita attraverso il software dedicato e sviluppato da Bonfiglioli – Vplus, oltre che grazie al funzionale tastierino integrato. I punti di forza di questa soluzione sono sicuramente la flessibilità di utilizzo in termini di applicazioni controllabili e di mercati in cui può essere installato oltre che un'estrema compattezza e semplicità di utilizzo in termini di programmazione e messa in opera.

Completano le caratteristiche la possibilità di interfaccia secondo i principali protocolli di comunicazione attraverso gateway esterni (ProfiBus, DeviceNet, CanOpen, EtherCat, TCP/IP), una comoda presa RJ45 per il collegamento al PC, morsetti a molla per una facile e veloce connessione elettrica e di segnale, la tastiera con un potenziometro integrato e un design "fanless" grazie alla struttura progettata per una dissipazione del calore ottimale.

Questo insieme di caratteristiche sono quindi la motivazione della scelta del nome, S2U - Solutions To You: una nuova serie in grado di garantire al cliente le soluzioni di cui ha bisogno, efficacemente e semplicemente allo scopo di garantirne il suo successo.

Industria varia, Tecnologie & Prodotti, Bonfiglioli, sps 2013