Itron progetta e produce la gamma di misuratori per energia termica

Software  e tecnologia intelligente per l'utilizzo dell'energia e dell'acqua.

24 feb 2015

I prodotti Itron Inc. includono contatori per energia elettrica, gas, acqua ed energia termica, nonché sistemi AMR/AMI (automatic meter reading / advanced metering infrastructure), software di gestione dei dati di misura così come gestione di progetti, installazioni e servizi di consulenza.

Itron progetta e produce, tutta la gamma di misuratori per energia termica omologati MID 2004/22/CE con tecnologia ad ultrasuoni o di tipo meccanico ed i relativi sistemi di comunicazione via M-Bus o radio frequenza, per soddisfare tutte le esigenze delle utilities multi-energia con prodotti e sistemi ai massimi livelli tecnologici e qualitativi.

Itron offre inoltre, una gamma completa di contatori per acqua, nei calibri dal DN15 al DN500, progettati per fornire le massime prestazioni metrologiche nel tempo e consentire alle utilities una corretta e precisa misura della preziosa risorsa attraverso la riduzione dell'acqua non registrata.

Le migliori tecnologie di progetto e fabbricazione sono riconosciute dall'ottenimento della certificazione per la valutazione di conformità dei prodotti secondo il Modulo H1 della Direttiva Europea sugli strumenti di misura "MID" 2004/22/CE, oltre alle certificazioni di qualità ISO9001 ed ambientale ISO14001.

L'azienda dispone di sistemi avanzati di telelettura multi energia, siano essi dedicati alle applicazioni residenziali (tipo wireless walk-by od a rete fissa), che alla gestione del punto di misura di grandi consumatori (con trasmissione punto a punto GSM).

Edilizia, Tecnologie & Prodotti, Comfort2015, Itron