Kennametal presenta NOVOsphere

In linea con la filosofia del "Different Thinking".

15 ott 2014

Un enorme archivio di utensili che si interfaccia ai diversi settori e processi aziendali, tra cui produzione, magazzino, acquisti per ottimizzare la produttività in officina.

NOVOsphere offre la soluzione alle aziende che sono alla ricerca di un vero miglioramento dei processi.
Dal suo lancio rivoluzionario nel 2013, l´applicazione Novo di Kennametal ha continuato a evolversi fornendo dati completi sugli utensili di fresatura, tornitura, foratura parti di ricambio, parametri di lavoro e molto altro e facendo risparmiare a pianificatori di processi e ingegneri di produzione ore in  consultazioni di cataloghi e ipotesi sui processi. Ora, grazie al collegamento continuo con il machining cloud, questa stessa intelligenza produrrà nuove efficienze nella progettazione dei pezzi in CAD/CAM, nelle simulazioni di taglio, nei presettaggi, nell´effettiva lavorazione, nella gestione degli inventari e nell´e-commerce.

Un altro fondamentale passo in avanti sarà quello di rielaborare tutti questi miglioramenti di processo reali e potenziali dell'officina sulla base dei dati raccolti dalle apparecchiature per individuare nuove opportunità di ottimizzazione.

"Sembra che la maggior parte dei fornitori di soluzioni tecnologiche stia cercando a tutti i costi di offrire qualche forma di accesso digitale alle informazioni, ma l´accesso digitale è solo il biglietto d´ingresso", afferma John Jacko, vicepresidente e capo dell´ufficio marketing presso Kennametal. "Kennametal  si differenzia nel modo in cui aiuta  i clienti a sfruttare dati di taglio e informazioni al meglio per fare crescere il loro intero business. NOVOsphere si basa su una struttura aperta proprio per offrire questo".

Gli esperti dei processi di produzione hanno descritto l´attuale disponibilità di soluzioni di elaborazione digitale come una "continua frenesia di connessioni e dati". Ciò avviene per una serie di cause - le imprese manifatturiere vedono opportunità per migliorare la produttività e ridurre i tempi dalla progettazione alla produzione. Le aziende più evolute  hanno maggiori opportunità di fornire servizi e prodotti ai clienti più esigenti e di farlo a velocità molto maggiore.

"La nostra visione per NOVOsphere fin dall´inizio è fornire un sistema open-source che interagisca senza problemi con i sistemi di produzione che devono sfruttare i dati degli utensili da taglio e la competenza nella lavorazione per migliorare la produttività», spiega Jacko.

NOVOsphere ha sei applicazioni principali per aiutare i clienti a essere più produttivi:
selezione e suggerimenti; simulazione; quotazione e acquisto; ottimizzazione.

I dati sono la chiave della produttività. NOVOsphere è l´ulteriore conferma della filosofia "different thinking is better thinking".

Movimentazione e logistica, Tecnologie & Prodotti, Kennametal