Klimahouse Marketing Award 2015

Bosch ritira il premio "Klimahouse Trend Award 2015", nella categoria integrazione energia-architettura.

05 feb 2015

Bosch, ha vinto il premio "Klimahouse Marketing Award 2015", nella categoria stand superiore a 40m², e il premio "Klimahouse Trend Award 2015", nella categoria integrazione energia-architettura.

La multinazionale tedesca, fornitore di tecnologie e servizi, era presente a Klimahouse con "Casa Bosch", una vera e propria unità abitativa, all'interno della quale il visitatore può trovare prodotti – dalla lavastoviglie al rasaerba per il giardino - e soluzioni - dalla videosorveglianza ai sistemi per il riscaldamento - che rendono le nostre abitazioni sempre più tecnologiche e autosufficienti dal punto di vista energetico e in grado di contenere i consumi, le emissioni di CO2 e l'inquinamento acustico nel rispetto dell'ambiente.

Fiera Bolzano ha proposto, per la sua decima edizione, il "Klimahouse Marketing Award" volto a premiare gli espositori che si sono maggiormente distinti per le migliori strategie di comunicazione e di marketing.

Bosch ha ricevuto il premio con la seguente motivazione: "Si tratta di uno stand che attira subito l'attenzione del visitatore, riuscendo a evidenziare la terza dimensione dell'efficienza energetica, quella che va oltre la struttura dell'edificio e che dà importanza alla tecnologia per la vita quotidiana. Al centro dell'allestimento vi è l'appartamento come luogo in cui gli elettrodomestici e gli impianti vengono gestiti e comandati in maniera centralizzata ed intelligente dal sistema Bosch. Elementi grafici e modelli esposti contribuiscono a mostrare la dimensione completa e le potenzialità della gestione della tecnologia in un edificio ed in un quartiere".

Inoltre, Bosch ha ricevuto il premio "Klimahouse Trend Award" nella categoria integrazione energia-architettura con il prodotto BPT-S 5 Hybrid. Bosch si è distinta nella comunicazione e nella realizzazione del prodotto. BPT-S 5 Hybrid è la soluzione intelligente per la gestione e l'accumulo di energia, ideale complemento per gli impianti fotovoltaici residenziali.

A dimostrazione dell'importanza che Bosch attribuisce al tema dell'efficienza nel settore energetico, la multinazionale tedesca si sta concentrando con particolare interesse sulla gestione "intelligente" dell'energia.

Edilizia, Ricerca & Sviluppo, Bosch