Konecranes tutte le soluzioni dedicata alla cellulosa

Dalla movimentazione del legno al riciclaggio di legno e carta, Konecranes conosce bene i processi nel settore della cellulosa e della carta.

17 dic 2014

Konecranes conosce bene i processi nel settore della cellulosa e della carta, e da decenni ne soddisfa le esigenze con gru e altre soluzioni di sollevamento che migliorano la produttività e l'efficienza, eliminando alla radice problemi, costi e tempi di fermata.

Un portafoglio imbattibile di prodotti di eccellenza assicura soluzioni integrate, dallo scarico delle materie prime alla spedizione dei prodotti finiti. Grazie alle sue competenze ampie e complete, Konecranes copre inoltre la pianificazione, la progettazione, la consegna, la messa in servizio e l'assistenza per soluzioni di sollevamento in ogni fase ed attività nel settore della cellulosa e della carta, con un know-how che spazia dagli studi di fattibilità alla manutenzione di macchine ed impianti di sollevamento lungo l'intero ciclo di vita.

Gru e sistemi di movimentazione per cartiere
Per il settore della cellulosa e della carta, Konecranes offre gru che migliorano l'affidabilità a lungo termine e riducono al minimo i costi di possesso, con soluzioni basate su una lunga esperienza e un vasto know-how sull'ambiente e sui processi coinvolti, frutto delle proprie risorse e della stretta collaborazione con i clienti oltre che con i fornitori e progettisti delle macchine ed impianti di lavorazione per il legno e la carta.

Konecranes fornisce gru e impianti di movimentazione materiali per ogni necessità di sollevamento tipica di questo settore: dalle gru di processo a quelle di manutenzione, a quelle per la movimentazione delle bobine finite, dagli impianti di magazzinaggio alle gru per le officine, oltre ovviamente ai servizi di manutenzione.  Le soluzioni proposte sono inoltre diversificate e su misura, per assicurare un supporto ottimale in ogni fase.

Soluzioni per il magazzinaggio delle bobine di carta
Konecranes assicura risparmio di spazio e tempo tramite i suoi sistemi di gestione del magazzino (WMS, Warehouse Management System) e la propria competenza nella progettazione di gru per la movimentazione automatica a magazzino delle bobine dalla produzione.

La movimentazione mediante sollevatori a depressione automatizzati garantisce un uso oculato e preciso dello spazio disponibile.

I sistemi di gestione magazzino automatico migliorano l'efficienza operativa delle cartiere abbattendo i costi di investimento e manodopera, fornendo informazioni sempre aggiornate e mantenendo fresche, pulite ed in ordine le scorte.

Eccellente assistenza preventiva
La vasta gamma dei servizi di assistenza Konecranes per il settore della cellulosa e della carta è in grado di seguire efficacemente tutti gli impianti di sollevamento come anche uno solo, con un'assistenza specializzata che migliora la sicurezza, riduce i costi di fermo macchina e incrementa la produttività degli impianti durante la loro disponibilità operativa.

Konecranes offre inoltre l'esclusivo servizio di monitoraggio e reporting remoto TRUCONNECT®, che fornisce informazioni quantitative sull'utilizzo effettivo delle gru. Il reporting periodico dei dati e il monitoraggio in tempo reale TRUCONNECT® permettono ai clienti di ottimizzare le attività di manutenzione delle gru, documentando allo stesso tempo in modo chiaro la conformità della stessa oltre che l'uso corretto degli impianti.

Industria varia, Ambiente & Sicurezza, konecranes