Anima parteciperà al ciclo di conferenze denominato White Drop.
25 giu 2015
La Federazione Anima era presente a Pianeta Acqua Venezia, del 24 giugno scorso intervenendo alla Tavola rotonda: "Energia per l'acqua e acqua per l'energia: ottimizzazione e sinergia", in rappresentanza e a sostegno del comparto industriale acqua.
In un contesto di crescente sfruttamento della risorsa idrica, la cui integrità sia qualitativa che quantitativa è messa sempre più sotto pressione dallo sfruttamento dell'uomo, un concreto passo avanti in direzione di uno sviluppo sostenibile non può prescindere da una gestione integrata del binomio risorsa-processo.
Ciò appare particolarmente significativo nel caso della relazione Acqua-Energia, anche alla luce del ruolo di fattore abilitante per i processi antropici ricoperto dalle dinamiche energetiche.
Nel convegno del 24 giugno sono state analizzate e discusse le relative politiche nonché presentate le esperienze di progetti innovativi.
L'iniziativa Pianeta Acqua, direttamente patrocinata da Expo, si presenta con un format Exhibition & Conference, un ciclo di eventi di carattere fieristico e convegnistico inserito nel contesto di Aquae Venezia 2015, esposizione collaterale di Expo Milano 2015 con al centro il tema della risorsa "acqua".
Pianeta Acqua è ospitata nel padiglione polifunzionale «Aquae» sito a Marghera in prossimità di Vega, Parco Scientifico Tecnologico di Venezia.
In particolare, Anima parteciperà al ciclo di conferenze denominato White Drop, sul tema "L'acqua che trasporta. L'utilizzo strategico dell'acqua per il trasporto, l'energia, l'industria".
Energia, Ambiente & Sicurezza, Pianeta acqua