La Rinascente si è rivolta a Tyco per rinnovare i sistemi di sicurezza presso lo storico punto vendita di Milano,
21 set 2016
Tyco Integrated Fire & Security (IFS) è stata scelta da "La Rinascente", nota collezione di grandi magazzini specializzata nella vendita di prodotti di abbigliamento e articoli di design, per il rinnovamento dei sistemi di sicurezza nei propri negozi e per l'implementazione - presso lo storico punto vendita di Milano.
Quello del capoluogo lombardo è il più grande negozio al dettaglio in Italia con circa 8 milioni di visitatori all'anno e oltre 850 tra i principali marchi nazionali e internazionali.
La Rinascente si è rivolta quindi a Tyco che, per soddisfare le esigenze del cliente, ha rinnovato i sistemi di sicurezza esistenti installando presso tutti i punti vendita della catena le antenne antitaccheggio di ultima generazione Ultra•Exit dotate di tecnologia acusto-magnetica (AM) Ultra•Max a marchio Sensormatic (con metal detector e anti jamming integrati) e una vasta gamma di etichette AM in grado di soddisfare le esigenze di tutte le categorie merceologiche dei diversi reparti.
A completamento del progetto di sicurezza, gli store del gruppo sono stati inoltre dotati di sistemi di videosorveglianza over IP con telecamere Illustra e NVR VideoEdge a marchio AmericanDynamics che agiscono come efficace deterrente nei confronti di potenziali malintenzionati.
Oltre a garantire la sicurezza degli articoli, le soluzioni Tyco basate su RFID hanno consentito ai responsabili di ottenere dati in tempo reale relativi alle proprie attività che, grazie alla piattaforma software di store performance truevue, forniscono informazioni preziose relative al processo di consegna e tracciamento dei colli per le ‘concessions'.
"La Rinascente, in qualità di retailer attento alle esigenze dei propri clienti, affidandosi a Tyco ha migliorato i propri standard di sicurezza, ottimizzando nel contempo l'esperienza di acquisto del cliente e i processi di business", dichiara Alessandro Brughera, Security & Safety Manager, La Rinascente.
Sicurezza e ambiente, Ambiente & Sicurezza, Tyco